💊 Nelle Pillole di Sport risultati e prossime sfide per calcio, volley e basket

Nel nuovo appuntamento spazio dedicato al calcio, alla pallacanestro e alla pallavolo con i risultati dello scorso weekend e con le prossime sfide che attendono le squadre tiberine nei rispettivi campionati

Nel Pillole di Sport di questa settimana i risultati dello scorso weekend e i prossimi impegni di campionato che attendono le squadre del nostro territorio. Per ciò che concerne il calcio Tiferno 1919, Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari arrivano ai rispettivi match contro Follonica Gavorrano, Orvietana e Antella con l’intenzione di tornare al successo (tutte tre sono rimaste a secco domenica scorsa), nel basket la Dukes Sansepolcro ha festeggiato la 1° vittoria stagionale aggiudicandosi il derby contro Arezzo, mentre nella pallavolo ottimo esordio al maschile e al femminile per la New Volley.

Tiferno 1919 in cerca del riscatto dopo il ko nel derby

Derby amaro per il Tiferno 1919 che domenica scorsa ha perso 1-0 in casa contro il Foligno. Decisiva la rete realizzata all’inizio della ripresa da Peluso che ha permesso agli ospiti di conquistare l’intera posta in palio, costringendo la formazione di mister Machi al 1° ko stagionale. I biancorossi sono caduti dopo 3 vittorie di fila (con Rieti, Unipomezia e Montespaccato) e sono rimasti fermi a quota 12 punti in classifica (6° posto, a 2 lunghezze dalla zona play off e a -4 dalle capoliste Arezzo, Follonica Gavorrano, Poggibonsi e San Donato Tavarnelle). I biancorossi nelle prime 7 giornate hanno collezionato 3 affermazioni, 3 pareggi e 1 sconfitta, con 8 reti all’attivo e 6 al passivo). Nel prossimo weekend il Tiferno 1919 affronterà il Follonica Gavorrano in trasferta.

Sansepolcro verso il match con la capolista

Nel 12° turno del campionato di Eccellenza Umbra il Vivi Altotevere Sansepolcro ha pareggiato 0-0 fuori casa con il Castiglione del Lago. I bianconeri hanno colpito due legni (traversa di Quadroni nel 1° tempo e clamoroso palo di Braccini nella ripresa) e avrebbero meritato qualcosa di più in una sfida che è stata nel complesso equilibrata. La compagine di mister Mezzanotti ha riscattato soltanto parzialmente la sconfitta patita nella giornata precedente (2-1 al Buitoni contro la Narnese), ha collezionato il 5° pareggio stagionale, ha mancato l’appuntamento con la vittoria per la 3ª domenica di fila (ultimo successo il 3-0 con il Castel del Piano tra le mura amiche del 13 ottobre) ed è rimasta al 6° posto della classifica con 17 punti (-3 dalla zona play off): finora 4 affermazioni, 5 pari e 3 ko con 12 gol segnati e 7 incassati. Nel prossimo turno i biturgensi affronteranno in casa l’Orvietana (capolista a quota 29 nonostante il ko rimediato nello scorso weekend in trasferta con l’Olympia Thyrus). Match in programma domenica alle 14:30 al Buitoni.

Baldaccio Bruni in casa con l’Antella dopo il 2° pari di fila

Domenica scorsa la Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 sul campo della Fortis Juventus nel match valevole per il 5° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. I biancoverdi hanno inanellato il 2° pari di fila a reti inviolate dopo quello ottenuto nella giornata precedente al Saverio Zanchi contro il Firenze Ovest e sono saliti a quota 6 punti in classifica: 1 successo, 3 pareggi e 1 ko (2 reti all’attivo e 6 al passivo). Buona la prestazione disputata dalla squadra di mister Fiorucci a cui è mancato “solo” il gol (308 minuti di digiuno dall’ultima rete siglata il 10 ottobre da Benedetti nell’1-1 esterno con il Porta Romana). Domenica (inizio alle 14:30) gli anghiaresi affronteranno in casa l’Antella (8 punti in graduatoria, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 4 reti realizzate e 3 incassate).

🏀 1° successo in campionato per la Dukes Basket

È arrivato nel 4° turno del campionato di Serie D il 1° meritato e importante successo stagionale centrato dalla Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro. Non è stata una vittoria banale dato che la compagine guidata da coach Mameli si è aggiudicata il derby casalingo contro Arezzo (68-56 il punteggio finale), gara sempre attesa e capace di regalare tanta adrenalina. I bianconeri hanno disputato una grande prestazione restando in scia agli avversari e superandoli poi nell’ultimo quarto, con personalità, qualità e precisione al tiro. Una prova di assoluta continuità (elemento che era mancato nelle prime tre partite) che ha messo in evidenza il giusto spirito di squadra, un bel gioco corale e delle ottime performance individuali: Alunni su tutti che ha chiuso la serata a livello personale con una magistrale quadrupla doppia (23 punti, 11 rimbalzi, 10 assist e 10 falli subiti). Sugli scudi anche Cangi (17 punti) e Fratini (15), ma tutti hanno fatto appieno il proprio dovere regalando una bellissima serata al pubblico presente (circa 150 persone sugli spalti). Con il successo ottenuto nel derby la Dukes è salita a quota 2 punti e ha lasciato l’ultimo posto in classifica. Nel prossimo fine settimana i biturgensi osserveranno un turno di riposo. La prossima sfida per il team di coach Mameli sarà il 13 novembre in trasferta con il Sancat Firenze (2 punti).

🏐 Esordio con vittoria per la New Volley

Esordio vincente per la New Volley Borgo Sansepolcro che ha battuto in casa con un secco 3-0 (25-20, 25-19, 25-16) lo Strike Team Monteluce nel match di esordio del Campionato di Serie C maschile umbro. La compagine diretta dai coach Bocciolesi e Benedetti ha disputato un’ottima prestazione sotto il profilo del gioco e della concentrazione, conquistando così i primi 3 punti e portandosi in testa alla graduatoria (pari merito con Narni 2021, Sir Safety Mericat Perugia, Manzoteam G.S. V. Autotrasporti e Sir Safety Monini Assisi). Sabato prossimo alle ore 21:00 i biturgensi affronteranno fuori casa la Pallavolo Città di Castello che nella gara di esordio ha peso 3-0 in trasferta con Manzoteam G.S. V. Autotrasporti (25-16, 25-21, 25-14). Debutto con vittoria anche per New Volley femminile che nel 1° confronto valevole per il campionato di Serie D ha superato 3-0 a domicilio il Ponte Valleceppi (26-24, 28-26, 25-21). Ottima gara per le ragazze dirette da coach Torelli che con carattere e qualità hanno centrato la vittoria!

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version