💊 Pillole di Sport: tutti i risultati del weekend

Calcio, basket, pallavolo e golf al centro del Pillole di Sport di questa settimana. Nel focus i risultati ottenuti dalle squadre del nostro territorio e la presentazione dei prossimi impegni

Weekend senza successi per le squadre di calcio della Valtiberina, mentre per ciò che concerne pallavolo e pallacanestro riscontri opposti sono arrivati dalle due formazioni biturgensi: bene la New Volley, sconfitta invece la Dukes. Nel Pillole di Sport di questa settimana l’approfondimento relativo agli ultimi risultati, al posizionamento in classifica e ai prossimi impegni delle realtà sportive del territorio, ma anche uno spazio dedicato al golf con il resoconto del torneo disputato a Caldese.

Tiferno 1919: 2° pari di fila

Gol ed emozioni hanno caratterizzato il match disputato al Bernicchi tra Tiferno 1919 e Arezzo, valevole per il 9° turno del campionato di Serie D Girone E. La formazione di mister Machi è andata a segno con Ruggeri, Benedetti e Calderini, mentre per gli amaranto le reti sono state realizzate da Foggia, Lomasto e Strambelli. Il team biancorosso, sempre avanti nel punteggio ma sempre raggiunto dall’Arezzo, ha conquistato il 2° pari consecutivo dopo quello esterno contro il Follonica Gavorrano, è salito a quota 14 punti (3 affermazioni, 5 pareggi e 1 ko, con 12 reti all’attivo e 10 al passivo) e si è confermato a -1 dal 5° posto (occupato ora dalla Pianese). Nella prossima giornata il Tiferno affronterà in trasferta la Sangiovannese (salita a quota 9 dopo le affermazioni con Arezzo e Pro Livorno).

Sansepolcro: 2-2 in rimonta

Una bella reazione d’orgoglio per evitare il ko e per centrare il pareggio in rimonta sul campo dell’Olympia Thyrus. Il match, valevole per il 14° turno del campionato di Eccellenza Umbra, si è concluso sul punteggio di 2-2, con il doppio vantaggio dei locali deciso nel 1° tempo dai gol di Tramontano e con la risposta della squadra biturgense guidata nella ripresa dai gol dei fratelli Braccini, prima Davide e poi Simone. La reazione operata nel 2° tempo rappresenta una scossa importante e si spera anche un punto da cui ripartire in ottica futuro. La squadra di mister Mezzanotti è tornata a fare punti dopo il ko casalingo patito sette giorni prima contro l’Orvietana (capolista con 35 punti all’attivo) ed è salita a quota 18 (-5 dalla zona play off) con uno score di 4 affermazioni, 6 pareggi e 4 sconfitte (15 gol all’attivo e 13 al passivo). Nella prossima giornata i bianconeri ospiteranno al Buitoni l’Assisi Subasio, reduce da 3 ko di fila e fanalino di coda del campionato con 11 punti (2 vittorie, 4 pari e 8 sconfitte con 10 reti segnate e ben 28 incassate).

Baldaccio Bruni: ko di misura a Sinalunga

Lo sfortunato autogol di Paganelli al 34’ ha condannato la Baldaccio Bruni Anghiari alla sconfitta nel match esterno contro la Sinalunghese, valevole per la 7° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. Il team di mister Fiorucci ha disputato una prova positiva nonostante le assenze dello squalificato Sbardella e degli infortunati Giorni, Piccinelli, Barbini e D’Aprile e ha fatto vedere ancora una volta di poter giocare alla pari contro ogni avversario. I biancoverdi sono rimasti a mani vuote dopo 3 risultati utili di fila (pareggi con Firenze Ovest e Fortis Juventus e vittoria con l’Antella) e sono scivolati al 6° posto in graduatoria (9 punti in virtù di 2 successi, 3 pareggi e 2 ko, con 3 reti segnate e 7 incassate). La squadra anghiarese, che in trasferta ha raccolto appena 1 punto su 3 partite, tornerà in campo domenica per il match interno contro il Grassina. I fiorentini domenica scorsa hanno centrato il 1° successo stagionale (3-0 sul terreno amico contro il Firenze Ovest) e sono saliti a quota 5 punti in classifica (1 affermazione, 2 pari e 4 ko, con 5 reti fatte e 7 subite).

Sulpizia sconfitta in trasferta

Domenica amara per la Sulpizia che ha perso 3-2 sul campo del Luca Rosi Ramazzano nel match valido per la 7ª giornata del campionato di Seconda Categoria Umbria Girone A. La squadra di mister Guerra ha chiuso in vantaggio per 2-1 il 1° tempo (gol di Piccardi e di Cuccolini), ma nella ripresa è stata prima raggiunta e poi superata dai locali in un match caratterizzato da toni agonistici fin troppo accesi. La Sulpizia ha dovuto così rimandare l’appuntamento con il 1° successo esterno (fin qui nelle 3 partite disputate lontano dal Capaccini è arrivato solo 1 punto) e è rimasta ferma a quota 10 (3° posto in classifica a -8 dalla capolista San Mariano e a -2 proprio dal Ramazzano). Per il team di Pieve Santo Stefano fin qui 3 vittorie, 1 pareggio e 2 ko (con 6 reti all’attivo e 4 al passivo). Nel prossimo turno impegno interno con il Fratticiola (10 punti).

🏐 New Volley: tris di vittorie

Ancora una bella e importante affermazione per la New Volley Borgo Sansepolcro che ha vinto con un secco 3-0 sul campo di Manzoteam G.S. V. Autotrasporti (25-13, 25-16, 25-15) nel match valido per il 3° turno del campionato di Serie C maschile umbro. La squadra guidata dai coach Bocciolesi e Benedetti ha dominato la sfida facendosi preferire in tutti i fondamentali e ha centrato il 3° successo su altrettante partite disputate (questo maturato contro una rivale che prima di questo turno era ancora a punteggio pieno). I biturgensi si sono confermati in testa alla classifica a punteggio pieno (a pari merito con Narni 2021 e Sir Safety Mericat Perugia) e fin qui non hanno lasciato nemmeno un set agli avversari (con un sontuoso differenziale tra punti fatti e punti subiti di +81). Numeri che gratificano il lavoro svolto fin qui dalla società del presidente Celli, da staff e giocatori e che rappresentano allo stesso tempo il miglior viatico in vista del prossimo match: sabato 20 novembre alle ore 20:30 la New Volley ospiterà infatti la Sir Safety Monini Assisi che ha collezionato nei primi 3 confronti 8 punti in graduatoria (2 vittorie “piene” e 1 al tie-break).

🏀 Dukes Basket: ko con Sancat Firenze

Nel 6° turno del campionato di Serie D la Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro ha perso 72-60 fuori casa contro il Sancat Firenze. Prestazione non all’altezza delle aspettative per il team di coach Mameli che è uscito sconfitto nonostante i 21 punti di Alunni e i 16 di Fratini, restando fermo a quota 2 punti in classifica. Ko da archiviare velocemente, anche se non tutto è stato da buttare, con l’obiettivo di preparare al meglio il match interno in programma sabato sera alle ore 21:00 contro il CMB Pino Dragons Firenze.

Golf: colpo doppio di Bianconi a Caldese

Colpo doppio di Cesare Bianconi che ha vinto nel weekend il 1° Trofeo “Innbiotec Pharma”, conquistando anche il primato in classifica tra i partecipanti al campionato in programma al Golf & Country Club Caldese di Città di Castello. La gara 18 buche Stableford disputata nelle giornate di sabato e domenica ha visto una grande partecipazione ed ha fatto registrare il successo di Bianconi che ha preceduto Renato Vitali ed Enzo Bartolucci. Il Nearest to the pin, cioè chi con il primo tiro va più vicino alla buca, è andato ex equo alla 18ª a Giuseppe Grilli e Alessandro Alunno (pallina a soli 93,7 cm dalla buca). Cesare Bianconi guida la graduatoria con 83 punti, 10 in più di Giuliano Magalotti.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version