Al Liceo “Città di Piero” torna “Libriamoci”, quest’anno in presenza

La lettura ad alta voce di testi scritti dagli studenti, arrivata alla settima edizione, torna a svolgersi dal vivo dopo l’esperienza telematica del 2020

Venerdì 29 ottobre, a partire dalle ore 20:45, si terrà presso la biblioteca della sede centrale del Liceo “Città di Piero” di Sansepolcro la settima edizione dell’iniziativa “Libriamoci”. La serata si incentrerà sulla lettura ad alta voce di brani scritti da studenti e studentesse, i quali avranno a disposizione un minuto ciascuno per presentare al pubblico il proprio elaborato.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, l’edizione 2020 si tenne giocoforza in modalità telematica. Il fatto che quella di quest’anno torni finalmente a svolgersi in presenza viene quindi messo in risalto nell’esemplificativo sottotitolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, che cita e omaggia la chiusura dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L’accesso alla biblioteca sarà consentito a un massimo di 40 persone e per i non studenti del Liceo “Città di Piero” sarà necessario essere muniti di Green Pass. Per chi non potesse assistere di persona, l’evento sarà comunque trasmesso anche online.

Exit mobile version