Baldaccio ok contro il Terranuova Traiana, Sansepolcro oggi a Gualdo

Anghiaresi vittoriosi per 2-1 nell’anticipo contro la formazione valdarnese. La formazione bianconera chiude oggi il girone di andata

Qui Sansepolcro

I tre punti nella gara interna contro il Bastia, ottenuti dopo un lungo digiuno durato oltre un mese, hanno fornito un’importante iniezione di entusiasmo in vista dell’ultimo impegno del girone di andata contro il Gualdo Casacastalda. Una trasferta da non sottovalutare, nella piena consapevolezza che in questo campionato non esistono avversari abbordabili: sebbene la formazione umbra abbia incassato 6 reti nell’ultima partita contro il Lama, il match del “Luzi” può certamente riservare insidie, soprattutto sul piano dell’approccio alla gara.

I bianconeri dovranno infatti scongiurare possibili cali di concentrazione che potrebbero costare cari. Si pensi ad esempio ai primi tempi contro Olympia Thyrus e  Assisi Subasio, letteralmente regalati agli avversari. Dopo il duro sfogo di Mezzanotti, la sfida di sette giorni fa ha mostrato un Sansepolcro nuovamente combattivo e determinato fin dal primo minuto di gioco, e questa mentalità dovrà rappresentare un diktat in vista della seconda parte di campionato.

Nel frattempo sul fronte infortuni il tecnico dovrà ancora fare a meno dei lungodegenti Pedrelli e Gorini, che in settimana hanno continuato a lavorare fuori dal gruppo, oltre a Brizzi che dovrà ancora recuperare dal problema al polso sinistro. Oltre a loro mancherà Falconi, espulso domenica scorsa per un fallo di reazione e squalificato per due giornate dal giudice sportivo.

Per quanto riguarda il probabile undici di partenza di oggi, per la porta resta vivo il ballottaggio tra Ranieri e Patata, con l’assetto difensivo che dovrebbe vedere riconfermati Burzigotti e Beers come centrali e il duo Carbonaro-Del Siena sulle fasce. Scelte quasi obbligate a centrocampo, dove oltre a Croce e Arcaleni si potrebbero rivedere Mariotti, Quadroni e Braccini a comporre il terzetto dietro l’unica punta D’Urso.

Qui Baldaccio

Missione compiuta per la squadra di mister Fiorucci che nel match giocato ieri pomeriggio al Saverio Zanchi contro il Terranuova Traiana ha saputo imporsi con un 2-1 frutto delle reti siglate al 32’ da Benedetti e al 74’ da Ceppodomo. Al 54’ vi era stato il momentaneo pareggio ospite con Massai.

Un successo pesante che porta i biancoverdi a 16 punti in classifica, siglando il sorpasso proprio sul Terranuova che resta a quota 15 punti. Per la Baldaccio si tratta del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Grassina e il pari esterno con la Chiantigiana.

Exit mobile version