Bella prova della Bocciofila Biturgia al Torneo regionale paralimpico

La manifestazione, che ha coinvolto atleti provenienti da tutta la Toscana, ha visto Radames Ricci conquistare il 2° posto individuale e il 3° a coppie insieme a Mirco Tiossi

La delegazione biturgense al Torneo regionale paralimpico di Sesto Fiorentino

Giovedì 29 ottobre Bocciofila Biturgia ha preso parte al Torneo regionale paralimpico DIR presso la Bocciofila Sestese di Sesto Fiorentino, riservata agli atleti con disabilità intellettivo-relazionali.

Alla spedizione hanno partecipato tredici esponenti della Bocciofila Biturgia, che si sono confrontati con avversari provenienti da Grosseto, Cecina, Piombino e Pisa, oltre che dalla città ospitante. Fra gli accompagnatori, il presidente Giampiero Bernardini, il vicepresidente Enzo Ghignoni e il responsabile di campo Fosco Boschi.

I biturgensi Mirco Tiossi e Radames Ricci, rispettivamente accoppiati con un atleta di Grosseto e una di Piombino, sono riusciti ad avanzare fino alle semifinali, dove però entrambi sono stati battuti. Al termine del torneo, Ricci è stato comunque premiato con il 2° posto individuale e si è aggiudicato il 3° posto a coppie assieme a Tiossi.

Il prossimo impegno della Bocciofila Biturgia sarà il 25 novembre ad Arezzo, dove si svolgerà la Giornata regionale paralimpica DIR.

Exit mobile version