Calcio: il Sansepolcro rimonta, la Sulpizia viene rimontata. Perde la Baldaccio

Il Borgo va sotto 2-0 nel primo tempo ma agguanta il pareggio. I biancocelesti subiscono due gol nel secondo tempo e perdono a Ramazzano. Anghiaresi sconfitti 1-0 a Sinalunga

Olympia Thyrus - Sansepolcro. Foto VA Sansepolcro

Olympia Thyrus – VA Sansepolcro 2-2

Dopo la sconfitta interna contro la capolista Orvietana, il Vivi Altotevere Sansepolcro, a secco di vittorie da ormai quattro turni, è ospite dell’Olympia Thyrus a Terni.

I bianconeri provano a partire forte, insidiando la porta avversaria con due calci d’angolo già nei primi quattro minuti. Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio già al 12’, grazie al destro a incrociare di Tramontano che supera Ranieri per l’1-0.

La Thyrus continua a spingere e al 17’ trova il raddoppio, ancora con Tramontano. Il numero 9 salta Lomarini e incrocia, stavolta col sinistro.

Un uno due difficile da incassare per il Sansepolcro, la cui unica risposta nel corso del primo tempo arriva al 24’ con D’Urso, che impatta di testa il cross su punizione di Croce e sfiora l’incrocio dei pali.

I primi 45’ si chiudono quindi sul 2-0. Partita in salita per il Borgo, che dopo aver subito due gol in cinque minuti non ha ancora trovato la forza per reagire.

Al rientro dagli spogliatoi mister Mezzanotti prova a scuotere la squadra con un triplo cambio: fuori Brizzi, Mercuri e Giovagnini; dentro Davide Braccini, Mariotti e Falconi.

Le sostituzioni rinvigoriscono i bianconeri, che al 14’ della ripresa dimezzano lo svantaggio. L’azione del gol è costruita dai fratelli Braccini, Simone serve l’assist e Davide insacca di destro accorciando le distanze.

Tramontano si dimostra ancora una volta il più pericoloso della Thyrus, con un potente destro che al 19’ non inquadra però la porta.

Nell’ultimo quarto d’ora di partita il Sansepolcro spinge forte e al 42’ riesce a ottenere il pareggio. Tutto nasce da una punizione di Croce dal limite, un difensore tocca la palla con il braccio in area e l’arbitro lo punisce con il calcio di rigore. Sul dischetto va Simone Braccini, che trasforma e porta il risultato sul 2-2.

In pieno recupero il Borgo ha addirittura l’occasione per vincere la partita, ma il portiere di casa Quaranta è bravo a respingere la buona conclusione di Boriosi.

Dopo 4 minuti di recupero finisce 2-2 la gara fra Olympia Thyrus e VA Sansepolcro. Biturgensi bravi a reagire nella ripresa e a guadagnarsi un punto, anche grazie ai cambi di Mezzanotti.   

Sinalunghese – Baldaccio Bruni 1-0

La Baldaccio Bruni prova a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana sul campo della Sinalunghese. Entrambe le squadre si presentano alla partita con nove punti in classifica.

L’episodio che decide la gara arriva a metà del primo tempo, quando la Sinalunghese trova il rocambolesco gol dell’1-0, che sarà poi il risultato finale. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce addosso a un giocatore biancoverde, che devia verso la propria porta procurandosi uno sfortunato autogol.

Gli anghiaresi restano quindi bloccati a nove punti, con le prime in classifica che vincono e aumentano il proprio distacco. Continuano i problemi sottoporta, con i soli tre gol segnati che fanno della Baldaccio il peggior attacco del Girone C di Eccellenza Toscana.   

Domenica prossima, alle 14:30, i biancoverdi ospiteranno il Grassina.

Luca Rossi Ramazzano – Sulpizia 3-2

Incontro d’alta classifica a Ramazzano tra il Luca Rossi e gli ospiti della Sulpizia.

Un primo tempo molto fisico e frizzante si conclude con i pievani in vantaggio per 1-2. Al primo gol di Piccardi rispondono gli umbri, ma Cuccolini riporta in vantaggio i biancocelesti prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo l’intensità agonistica dei padroni di casa si acuisce, sfociando anche in azioni che sforano il limite della correttezza. Il nervosismo si impadronisce presto del campo, e i padroni di casa riescono a sfruttare la situazione a proprio vantaggio, trovando prima il gol del pareggio e poi quelle del definitivo 3-2 nei minuti finali, che condanna la Sulpizia alla sconfitta.

“Partita fuori dai limiti del comportamento”, commenta amaro l’allenatore biancoceleste Mirko Guerra criticando l’atteggiamento degli avversari.

La Sulpizia rimane a dieci punti in classifica, viene scavalcata dal Luca Rossi Ramazzano e vede allontanarsi il San Mariano, tornato alla vittoria.

La prossima settimana i pievani affronteranno in casa la Fratticiola Selvatica, anch’essa a dieci punti, domenica alle 14:30.

Exit mobile version