Calcio, Sansepolcro a Pontevalleceppi per consolidare la zona playoff

La squadra di Mezzanotti, reduce da tre vittorie consecutive, chiamata ad un importante esame contro la quarta forza del campionato

L'allenatore del Sansepolcro Davide Mezzanotti (foto VA Sansepolcro)

Dopo una prima parte di campionato fatta di alti e bassi, il Sansepolcro ha iniziato nel migliore dei modi il 2022. Il successo per 3-0 nello scontro diretto con il Massa Martana ha permesso ai bianconeri di confermare il buon momento di forma mostrato nella fase finale dello scorso anno. Un terzo successo consecutivo non scontato, vista anche la prolungata sosta dovuta alle restrizioni Covid, che ha fornito una nuova iniezione di entusiasmo e consapevolezza in vista dell’impegno odierno in trasferta contro il Pontevalleceppi.

Per i ragazzi di Mezzanotti si prospetta un importante esame di maturità contro una delle squadre fin più convincenti nell’intero campionato di Eccellenza. Ottenere punti in questa difficile partita garantirebbe infatti quella continuità che fin qui è mancata ai biturgensi, tra prestazioni al di sotto delle attese e una buona dose di sfortuna. La formazione umbra gravita attualmente al quarto posto in classifica e con i suoi 39 punti gode di un ampio margine proprio sul Sansepolcro, che condivide la quinta piazza con Ellera e Branca a quota 32.

La situazione infortunati in casa Borgo vede sempre il capitano Gorini alle prese con la riabilitazione dopo lo stop per l’intervento al ginocchio. Nuovamente out anche Pedrelli, rientrato domenica scorsa dopo un lungo periodo di fermo e sostituito dopo 25 minuti per nuovi guai fisici. Alla lista degli indisponibili si è inoltre aggiunto anche Arcaleni, bloccato in settimana da un fastidio muscolare che lo ha portato all’esclusione dalla lista dei convocati.

Per quanto riguarda il probabile undici di partenza, spazio a Ranieri tra i pali, con la coppia di centrali Burzigotti-Beers e il trio Carbonaro-Del Siena-Lomarini a contendersi le fasce nel reparto arretrato; centrocampo con Croce in cabina di regia e Falconi e Brizzi a garantire sostanza e qualità; certi del posto in attacco i due esterni Braccini e Quadroni, mentre nel ruolo di terminale offensivo Mezzanotti dovrebbe impiegare il giovane Boriosi, in un buon momento di forma con due gol e belle prestazioni nelle ultime tre partite, o in alternativa l’acquisto invernale Passeri, voglioso di tornare al gol con la maglia bianconera dopo i fasti delle giovanili.

Exit mobile version