Colpo Pedrelli per il Sansepolcro

Primi movimenti di mercato per la squadra bianconera insieme alle conferme di Gorini, D’Urso, Arcaleni e Burzigotti. In porta piace Ranieri

Daniele Pedrelli e Giorgio Lacrimini (immagine originale di VA Sansepolcro)

Inizia a prendere forma il Vivi Altotevere Sansepolcro in vista della prossima stagione agonistica, quella del centenario dalla nascita della società. Dopo la conferenza stampa che aveva segnato il primo passo del nuovo progetto (con l’ingresso del partner e main sponsor Nuovarredo S.r.l. e la nomina a presidente di Giorgio Lacrimini), sono arrivate altre importanti decisioni per quello che concerne lo staff dirigenziale e la rosa della prima squadra che sarà a disposizione di mister Davide Mezzanotti. A livello societario i quadri sono stati definiti nel CDA che si è riunito il 7 agosto e che ha portato alla nomina dei vicepresidenti Marco Piccini e Stefano Chiasserini. L’ex numero uno del sodalizio bianconero avrà la delega alla gestione economica, mentre per Chiasserini ci saranno le deleghe a marketing ed organizzazione. La delega alla gestione sportiva spetterà invece a Giorgio Lacrimini.

Ufficializzate in questi giorni le conferme di alcuni giocatori che indosseranno la maglia bianconera anche nel prossimo campionato di Eccellenza Umbra. La prima è stata quella di Giulio Gorini, difensore e capitano della formazione biturgense, seguita poi da quelle dell’attaccante Nicolò D’Urso, del centrocampista Omar Arcaleni e del difensore Lorenzo Burzigotti (che al Sansepolcro era tornato a fine febbraio dopo diverse stagioni trascorse nei professionisti, ma senza scendere in campo per l’interruzione del campionato causata dall’emergenza Coronavirus). Praticamente certa anche la conferma dell’attaccante Simone Braccini, altro “pezzo da novanta” che proseguirà quindi la sua avventura con il team biturgense, mentre resta ancora da chiarire la posizione del difensore Yuri Beers.

Ufficializzato anche il primo acquisto per la prossima stagione ed è sicuramente un innesto molto importante per il nuovo Sansepolcro. Si tratta infatti di Daniele Pedrelli, esterno sinistro classe 1988 che nel 2019-2020 ha giocato in Serie C con Vis Pesaro e Pianese e che dopo aver militato nel settore giovanile dell’Inter, ha trascorso tanti anni nei professionisti vestendo le maglie di Treviso, Cesena, Spezia, Carrarese, Pisa, Virtus Entella, Ancona, Reggiana e Gubbio, vivendo un’esperienza anche in Portogallo con l’Olhanense nel 2014-2015. Calciatore affidabile e di esperienza che porta ulteriore qualità in rosa. Tre a questo punto le priorità in entrata: un portiere, un centrocampista abile nel costruire il gioco e un attaccante. Tra i pali il nome che circola con più insistenza è quello di Giovanni Ranieri che Mezzanotti ha allenato lo scorso anno all’FC Castello, mentre in avanti tra le varie possibilità è sfumata quella di riportare in bianconero Simone Mortaro (già al Sansepolcro dal 2016 al 2018 con 23 gol siglati in due campionati di Serie D), passato oggi al Pierantonio. A completare la rosa saranno giovani provenienti dal settore giovanile e rientranti da prestiti come ad esempio Zober e Bacciarini e che lo scorso anno hanno giocato a Foiano in Eccellenza Toscana e 3-4 calciatori che arriveranno dalla Virtus Francavilla.

Simone Loddi è stato confermato alla guida della juniores dopo una stagione molto positiva (per i risultati ottenuti sul campo e non solo) e sarà tra l’altro il secondo di Mezzanotti in prima squadra, mentre il ruolo di preparatore atletico verrà ricoperto quasi sicuramente da Cagnini. Non è stata ancora ufficializzata la data di inizio della preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Eccellenza Umbra che dovrebbe comunque scattare intorno al 17 agosto.

Exit mobile version