Coronavirus: 14 nuovi casi e 13 guariti ad Arezzo e provincia, un positivo in Valtiberina. La giornata

Il report indica la presenza di 14 nuovi casi, di cui uno nel comune di Badia Tedalda. Il report dell’azienda sanitaria

Nelle ultime 24 ore nella provincia di Arezzo si registrano 14 nuovi casi di coronavirus. A riferirlo è l’azienda Usl Toscana Sud Est nel suo consueto bollettino giornaliero alla stampa nel quale si comunicano inoltre 13 nuove guarigioni.

Tra i nuovi positivi vi è anche un cittadino della Valtiberina, residente nel comune di Badia Tedalda. Non mancano fortunatamente le buone notizie con 5 nuove guarigioni tutte nei comuni montani: 3 a Badia, 2 a Sestino.

La giornata

A Sansepolcro il Comune ha reso noti i risultati dei tamponi drive-thru effettuati martedì scorso: tutti i controlli hanno dato esito negativo.

Nel frattempo il sindaco Mauro Cornioli, questo pomeriggio, ha tenuto una diretta sulla sua pagina Facebook dove ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla Fase 2, specificando che i sindaci stanno facendo il massimo nella speranza che il governo possa ridurre i disagi tra i comuni di regioni diverse. Il primo cittadino ha anche risposto ad alcune domande dei biturgensi.

Come noto, domani entrerà in vigore l’ordinanza regionale che consentirà ai cittadini della toscana di effettuare passeggiate a piedi e in bici purché in sicurezza e all’interno del proprio territorio comunale. Oggi TeverePost ha analizzato questa azione del governatore Rossi chiedendo un parere all’assessore biturgense alla sanità Paola Vannini (qui l’intervista completa).

Intanto a Badia Tedalda, anche il sindaco Alberto Santucci si è mobilitato per risolvere le questioni legate agli spostamenti nell’enclave di Ca’ Raffaello, Cicognaia e Santa Sofia, che ricordiamo è interamente circondata dall’Emilia Romagna.

In un breve video, infine, il sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli ha fatto il punto della situazione su passeggiate, mascherine e bevande da asporto.

Exit mobile version