Coronavirus: in provincia di Arezzo 7 nuovi contagi. Nessun caso in Valtiberina

Il bollettino giornaliero dell’Asl riporta 12 nuovi cittadini positivi nell’intera macroarea. Quattro nuovi decessi alla Rsa di Montevarchi

Non si registrano nuovi casi di coronavirus in Valtiberina nelle ultime 24 ore. La Usl Toscana Sud Est, nel suo quotidiano report alla stampa, ha comunicato la presenza di 12 nuovi positivi nella macroarea, 7 dei quali nella provincia di Arezzo distribuiti tra il Casentino e il Valdarno.

In quest’ultima zona, oltre ai nuovi contagi, si segnalano altri quattro morti tra gli ospiti della Rsa di Montevarchi dove sale a 12 il numero dei decessi dall’inizio dell’emergenza. L’azienda sanitaria ha tuttavia specificato che due di questi sono dovuti ad altre patologie e non al coronavirus.

La giornata

In una giornata sostanzialmente tranquilla e dedicata principalmente alle celebrazioni rivisitate per la festa della Liberazione, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli si è limitato a rinnovare il suo invito a mantenere comportamenti responsabili in quella che dovrebbe essere la fase conclusiva del lockdown.

Lo stesso vale per Pieve Santo Stefano, dove il sindaco Claudio Marcelli ha espresso soddisfazione per il 26esimo giorno consecutivo senza nuovi malati.

Il Comune pievano, assieme a quello di Caprese Michelangelo e alle aziende Tratos e Del Morino, realtà economiche cardine dei due territori, ha partecipato all’acquisto di una macchina per lo sviluppo dei Tamponi Covid- 19 e una fornitura di Tamponi. Il dispositivo sarà destinato al laboratorio analisi dell’ospedale di vallata a Sansepolcro. A comunicarlo con soddisfazione è stato il sindaco capresano Claudio Baroni.

Exit mobile version