Covid: 13 nuovi casi in provincia, 4 positivi a Sansepolcro. Il report in Valtiberina

Positivi al tampone quattro biturgensi familiari conviventi di casi già noti. Cornioli: “Manteniamo il rispetto delle regole”.

Sono 13 i nuovi contagi che si registrano oggi nella provincia di Arezzo. Il nuovo bollettino diffuso dalla Usl Toscana Sud Est ha indicato la presenza di 4 nuovi positivi nel comune di Sansepolcro. Si tratta di quattro uomini di 24, 40, 54 e 57 anni, tutti familiari conviventi di altri casi già noti.

Tra i positivi nel territorio provinciale si segnalano anche due ospiti di 98 e 100 della residenza Villa Fiorita di Arezzo e di un 92enne di Bucine anch’esso ospite della locale Rsa.

Dai comuni

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha commentato su Facebook il nuovo bollettino ricordando ai cittadini tutti i principali comportamenti personali da assumere per prevenire la diffusione del virus: “Manteniamo il rispetto delle regole igieniche, del distanziamento sociale, del lavaggio frequente delle mani e usciamo solo per motivi urgenti.”

Il primo cittadino ha inoltre raggiunto i concittadini Mario Polverini e Nella Gregori per la consegna di una pergamena del Comune in omaggio ai loro 70 anni di matrimonio. Ecco il filmato:

A Pieve Santo Stefano, invece, il sindaco Claudio Marcelli ha espresso soddisfazione per il traguardo del ventesimo giorno consecutivo senza contagi. Marcelli ha inoltre ricordato che da ieri è in vigore nel comune un’ordinanza per disciplinare la gestione e cura degli orti nel territorio. “Sabato ho emesso un’ordinanza per meglio applicare le giuste indicazioni di comportamento per coloro che curano orti e/o frutteti in forma amatoriale, si è resa necessaria per evitare mobilità, anche da città molto lontane, verso il nostro Comune, con la scusa dell’orto nella seconda casa (anche se sarebbe espressamente vietato), da persone non residenti a Pieve o provenienti da un comune non confinante ma addirittura fuori Provincia.”

Exit mobile version