Covid: ad Anghiari non ci sono altri positivi. Nuovo caso in Valdarno

Il report dell’Asl evidenzia un nuovo paziente positivo a Terranuova Bracciolini. Ad Anghiari gli ultimi tamponi sono risultati tutti negativi

Foto Usl Toscana Sud Est

Una giornata fondamentale per l’intera comunità valtiberina sul fronte coronavirus. Questo pomeriggio il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri ha comunicato i risultati dell’ultima tranche di controlli effettuati sui cittadini entrati a stretto contatto con la persona positiva individuata una decina di giorni fa. Tutti i tamponi effettuati hanno dato esito negativo.

“Finalmente possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo – ha scritto Polcri sul suo profilo Facebook – Ad Anghiari il virus non circola, l’unico caso tutt’ora positivo rientrato da fuori regione è isolato, sta bene e non ha avuto contatti al di fuori di quelli registrati e attenzionati. Un altro segnale importante per un ritorno graduale alla normalità, con tutte le dovute cautele e nel rispetto del distanziamento di sicurezza. Un sentito grazie alle persone che lavorano nell’USL territoriale Valtiberina perché hanno saputo gestire la situazione con prontezza e buon senso. In questi casi anche un solo giorno può fare la differenza.”

Per quanto riguarda la nostra provincia, il consueto report giornaliero della Usl Toscana Sud Est riporta un nuovo contagio nel comune di Terranuova Bracciolini: si tratta di un uomo di 60 anni, contatto di un caso già noto.

“Nella macroarea abbiamo un totale di 39 casi in carico – scrive l’azienda sanitaria – di cui 21 in isolamento domiciliare, 11 in ospedale, 1 in Rsa, 6 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1355. Dalle ore 14 del giorno 20 alle ore 14 del giorno 21 giugno sono stati effettuati 708 tamponi.”

Exit mobile version