Covid: nell’Aretino quattro nuovi casi di cui uno in Valtiberina

Un 40enne di Caprese Michelangelo è risultato positivo al tampone. Il sindaco Baroni: "Catena dei contatti ricostruita, ma serve massima attenzione"

Un nuovo cittadino della Valtiberina positivo al coronavirus. Nel consueto bollettino giornaliero della Usl Toscana Sud Est si evidenziano quattro nuovi casi nella provincia di Arezzo. Tra questi vi è un uomo di 40 anni residente nel comune di Caprese Michelangelo, di rientro dall’Albania, attualmente asintomatico e in isolamento domiciliare.

Gli altri tre casi menzionati nel report riguardano un 24enne di Bucine di rientro dalla Sardegna e Rimini, una ragazza di 28 anni di Montevarchi rientrata dalla Sardegna e una donna di 48 anni di San Giovanni Valdarno in isolamento perché positiva al test sierologico.

Sulla pagina Facebook del Comune di Caprese, il sindaco Claudio Baroni ha così commentato la notizia: “A seguito dei tamponi effettuati sui rientri dall’estero, questa mattina ho avuto notizia di un soggetto positivo residente e presente nel nostro comune. Si tratta di un uomo rientrato da alcuni giorni e posto in quarantena. Si è già ricostruita la catena dei possibili contatti che il soggetto ha avuto, definito quindi il protocollo di sicurezza sanitaria con gli ulteriori tamponi che verranno fatti a brevissimo.”

“Invito fortemente tutti – aggiunge il sindaco – ad adottare misure di protezione individuale anche su spazi esterni, ogni volta che si è vicini o che non si possa mantenere la distanza. La possibilità di essere vicini a positivi asintomatici è reale. Massima attenzione, massima sicurezza.”

Exit mobile version