Covid, un caso ad Anghiari e altri due a Pieve

Due su tre sono sintomatici. Da domani sospesa la didattica in presenza per due classi delle medie a Caprese. Comunicato congiunto dei sette sindaci della Valtiberina. Nel tardo pomeriggio reso noto nuovo caso anche a Sansepolcro

Un nuovo caso di positività al Covid è stato riscontrato dalla Asl ad Anghiari. Lo ha reso noto con una comunicazione su Facebook il sindaco Alessandro Polcri, che ha specificato di avere già sentito telefonicamente l’interessato. Si tratta di una persona sintomatica, contatto di un caso positivo residente in altro Comune. Familiari e altri contatti stretti sono ora in isolamento e saranno sottoposti a tampone.

Poco dopo nel corso del pomeriggio anche il sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli ha comunicato che gli ultimi tamponi hanno evidenziato altri due casi anche in questo comune. Si tratta, dice il primo cittadino, di due minorenni, un ragazzo sintomatico e una ragazza asintomatica. Il totale dei positivi a Pieve sale così a cinque.

Inoltre, l’Istituto omnicomprensivo Fanfani-Camaiti ha reso noto di aver provveduto a sospendere l’attività didattica in presenza per i gruppi classe 2C e 3C della Scuola secondaria di primo grado di Caprese Michelangelo a seguito della segnalazione di un caso di Covid. Le lezioni proseguiranno da domani mattina secondo la modalità a distanza già adottata nello scorso anno scolastico.

A seguire, i sette sindaci della Valtiberina toscana hanno diramato un comunicato congiunto invitando al rispetto delle regole.

Infine, un ulteriore caso è stato segnalato a Sansepolcro: un ragazzo di 20 anni rientrato dall’estero, già in isolamento domiciliare.

Exit mobile version