Cultura della Pace, oltre 2mila euro raccolti con il calendario 2021

I proventi saranno destinati alle famiglie bisognose con bambini di Sansepolcro. I ringraziamenti dell’associazione: “Un risultato straordinario”

Oltre duemila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà. In un comunicato stampa diffuso ieri l’Associazione Cultura della Pace ha espresso la propria soddisfazione per il successo riscosso dall’iniziativa “Un posto fisso – Sansepolcro 2021” che ha visto la distribuzione di un calendario fotografico curato da Riccardo Lorenzi. “Il progetto ha permesso di raccogliere 2.114 euro che saranno destinati al fondo istituito da Don Giancarlo Rapaccini, parroco del Duomo, in favore delle famiglie bisognose con bambini del Borgo.”

L’associazione, in prima linea ogni anno nell’organizzazione campagne benefiche, spiega che si tratta di “un risultato straordinario che va al di là delle più ottimistiche previsioni e che rappresenta un record per le raccolte di beneficenza indette fino ad oggi”. Un traguardo reso possibile grazie alla grande generosità dei cittadini, unita al sostegno dato alla realizzazione del progetto da parte di varie aziende ed associazioni del territorio (qui l’elenco dei sostenitori).

Grazie alla collaborazione degli studenti e dei dirigenti del Liceo Artistico “G. Giovagnoli” – Istituto Professionale Statale “Buitoni” e del Liceo Città di Piero”, è stato possibile realizzare un progetto che racconta Sansepolcro attraverso le arti e mestieri tradizionali, sostiene la comunità biturgense nei suoi elementi più deboli, contribuendo a creare una cultura di pace essenziale per una società migliore e solidale.

Exit mobile version