Dilettanti, arriva lo stop dei campionati anche in Toscana

Da domani e fino al 14 novembre stop a tutti i campionati di calcio della Toscana, compreso quello di Eccellenza nel quale è impegnata la Baldaccio Bruni

È stata ufficialmente decisa la sospensione di tutti i campionati di calcio della Toscana. Il provvedimento, adottato dalla Regione, si è reso necessario in virtù del crescente numero dei positivi al coronavirus di questi ultimi giorni e le conseguenti difficoltà con le quali anche il mondo dello sport deve fare i conti. L’annuncio è arrivato oggi su Facebook dal governatore Eugenio Giani che nel suo aggiornamento alla popolazione ha anticipato i temi caldi della prossima ordinanza che entrerà in vigore dalle ore 24 di questa sera.

Si ferma anche l’Eccellenza Toscana, in cui è impegnata la Baldaccio Bruni Anghiari. Non si giocherà pertanto il match tra i bianconeri e Valdarno in programma domani pomeriggio allo stadio Saverio Zanchi. Il campionato 2020-21 del girone C si ferma dopo appena due giornate. Uno stop necessario con la speranza che grazie all’impegno e alla responsabilità di tutti si possa superare questo difficile momento. Come previsto nella vicina Umbria, dove milita il Sansepolcro, dovrebbero invece proseguire gli allenamenti, che probabilmente si terranno in forma individuale e nel rispetto delle normative anti-Covid.

Exit mobile version