“Fase due, mondo della cultura e del teatro ancora in attesa”

Laboratori Permanenti: “Ma continuiamo a guardare fiduciosi al futuro”. Prosegue su Errevutì l'iniziativa 'La pagina più bella del mondo on air'. Il video di un racconto di David Foster Wallace. Come partecipare in prima persona

Il palco del Teatro alla Misericordia

Il palco del Teatro alla Misericordia (foto di Laboratori Permanenti)

La pagina più bella del mondo on air è giunta alla sesta settimana di programmazione. Il progetto, realizzato dall’associazione Laboratori Permanenti in collaborazione con Errevutì, è inserito tra le iniziative promosse in questo periodo da RAT, il coordinamento delle Residenze artistiche toscane.

Il programma va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18. In ogni puntata vengono lette pagine di letteratura da attori professionisti, allievi della scuola di teatro comunale, appassionati di lettura, insegnanti o ragazzi. Il brano che vi proponiamo in video, andato in onda nei giorni scorsi, è Il diavolo è un tipo impegnato di David Foster Wallace, letto da Chiara Martini. Questa sera l’appuntamento sarà con Patrizia La Fonte che leggerà Italo Calvino, domani la protagonista sarà Eva Papageorgiou ne La spiaggia di Anton di Anghelos Papadakis e giovedì Renzo Boldrini con un testo di Budren Ozner.

L’idea di Laboratori Permanenti, finalizzata a proseguire l’attività durante il periodo di emergenza rimanendo in contatto con il pubblico, va avanti con successo in questo momento in cui, sottolinea l’associazione, “ci avviamo verso la fase due che purtroppo, però, vede tutto il mondo culturale e teatrale italiano ancora in attesa”.

Nonostante tutto, il messaggio di Laboratori Permanenti è ottimistico: “Continuiamo a guardare fiduciosi al futuro” puntando, tramite l’iniziativa radiofonica, “a poter offrire intrattenimento al pubblico, poter fare compagnia ma soprattutto mantenere vivo il rapporto con gli spettatori in attesa di incontrarci dal vivo nuovamente”.

Per partecipare in prima persona a La pagina più bella del mondo on air è possibile chiamare il numero 338 3315724 o scrivere all’indrizzo email a laboratoripermanenti@gmail.com.

Exit mobile version