Il punto sulla situazione Covid nella puntata di #InContatto

Nella 24 puntata della rubrica video il quadro sul Coronavirus nel territorio, l’andamento della campagna di vaccinazione e le prospettive future con il dottor Riccardo Conti

Nella puntata numero 24 della nostra rubrica video, andata in onda in diretta nella pagina Facebook e nel canale YouTube di TeverePost, spazio nuovamente dedicato alla situazione Covid nel territorio con tutte le informazioni sull’andamento della curva dei contagi, sull’avanzamento della campagna di vaccinazione e su ciò che riguarda i dati relativi alla pandemia.

A fare il punto nel corso della conversazione è stato, così come nelle precedenti puntate legate a questo tema, il dottor Riccardo Conti, dirigente medico del Dipartimento della Prevenzione zona Valtiberina della USL Toscana Sud Est. Tanti gli aspetti che sono stati evidenziati nel commentare l’attuale situazione, a partire dai numeri dei contagiati in Toscana e nel nostro territorio, dalla fotografia di quanto verificatosi nel corso dell’estate e dalle prospettive in vista dell’autunno. Il dottor Conti ha sottolineato più volte l’importanza di mantenere i comportamenti corretti se ci si trova in luoghi chiusi o affollati (distanziamento, mascherina e igienizzazione delle mani) e soprattutto la necessità di continuare a pieno regime la campagna di vaccinazione.

Parole utili e indicazioni chiare sull’efficacia e sulla sicurezza dei vaccini, definiti dal dottor Conti “lo strumento più importante che abbiamo per combattere il Covid” con la possibilità di vaccinarsi anche in alcuni giorni prestabiliti senza prenotarsi, ma presentandosi direttamente nei punti appositi (sul portale della Regione Toscana i dettagli).

Analisi della situazione attuale, informazioni su come procedere nei vari ambiti (compresi i tamponi) e tanti spunti interessanti emersi nella trasmissione che riproponiamo nella versione integrale per chi non ha avuto modo di vederla in diretta.

Exit mobile version