Il Sansepolcro cade a Lama e lascia la Coppa Italia

I ragazzi di Mezzanotti sconfitti 2-0 nell'ultima gara del girone A, umbri ai quarti di finale

Foto: FB Va Sansepolcro

Il Sansepolcro esce sconfitto per 2-0 dal derby con il Lama e viene eliminato dalla Coppa Italia di Eccellenza Umbra. Le due squadre erano appaiate in testa alla classifica del girone A dopo che entrambe avevano battuto il Castiglione del Lago, ma i lamarini partivano avvantaggiati per il maggior numero di gol segnati e potevano quindi accontentarsi del pareggio.

Il Borgo, sebbene in formazione rimaneggiata (mancavano Gorini, Pedrelli, Quadroni e D’Urso), parte bene andando davvero vicinissimo al gol al 7′ con un’acrobazia di Arcaleni che sugli sviluppi di un calcio di punizione centra il palo. Passano cinque minuti e i padroni di casa vanno in rete: cross dalla destra di Bartoccini, colpo di testa di Bartolucci e Ranieri è battuto. I ragazzi di Mezzanotti, obbligati a vincere per passare il turno, non demordono ma in un paio di occasioni rischiano di capitolare: al 17′ Bartolucci ci riprova di testa ma il portiere biturgense mette in corner, mentre al 38′ al Lama viene annullato un gol per fuorigioco di De Juliis dopo una bella giocata di Bartoccini. Nel finale di prima frazione occasione per il Sansepolcro con un cross dalla sinistra di Mariotti che pesca la testa di Boriosi, ma il pallone esce di poco oltre il palo più lontano.

Il secondo gol degli umbri arriva al 5′ del secondo tempo grazie a un calcio di rigore di Bartoccini, che meriterà la palma di migliore in campo. Il Borgo ci prova ancora all’8′ con un tiro potente ma centrale di El Motharim e al 19′ con un pallone insidioso messo in mezzo da Braccini che il portiere Migni riesce a bloccare. La gara si va poi spegnendo e il Lama può amministrare agevolmente il doppio vantaggio fino al triplice fischio, conquistando la qualificazione ai quarti di finale.

Per il Sansepolcro arriva invece la prima sconfitta stagionale dopo tre vittorie in altrettante gare ufficiali. Occasione di riscatto nella terza giornata di campionato contro l’Ellera, in programma al Buitoni domenica alle 20.30. Come è noto, l’orario serale è stato individuato per evitare la concomitanza con il Palio della Balestra che si svolgerà nel pomeriggio in Piazza Torre di Berta.

Exit mobile version