Incidente nel cantiere del ponte sul Tevere, operaio cade da piattaforma mobile

Un 35enne è stato ricoverato a Careggi in codice rosso dopo una caduta di oltre dieci metri

Il luogo dell'incidente

Incidente sul lavoro a Sansepolcro. Questa mattina alle 8:30, all’interno del cantiere allestito per la costruzione del nuovo ponte sul Tevere nella zona industriale, un 35enne è caduto da un’altezza di oltre dieci metri mentre si trovava su una piattaforma mobile rialzata in prossimità dell’impalcato.

Come riferisce il 118 nel bollettino trasmesso in mattinata, l’uomo avrebbe riportato una serie di traumi che hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Le condizioni dell’operaio sono apparse fin da subito preoccupanti: l’ambulanza della Croce Rossa, la prima a raggiungere il luogo dell’incidente, è stata supportata dai carabinieri della locale Compagnia che hanno provveduto a scortare il mezzo di soccorso fino al campo sportivo di Santa Fiora al fine di velocizzare le operazioni di trasporto.

Le operazioni di soccorso con l’elicottero Pegaso

Gravi le condizioni del paziente, residente nel Casertano, che è stato trasportato a Careggi in codice rosso. Per lui si sospetta una lesione spinale, oltre al trauma cranico riportato nell’impatto con il suolo. Sul posto sono intervenuti anche automedica, PISL del Casentino e Vigili del Fuoco. Immediatamente avviate le indagini, con il mezzo che è stato posto sotto sequestro in attesa che l’Ispettorato del Lavoro e le forze dell’ordine facciano chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.

Exit mobile version