La nazionale italiana di atletica leggera conquista l’argento al Campionato Europeo

Ottima prestazione del discobolo tifernate Giovanni Faloci che ottiene un quarto posto lanciando il suo disco a 59.65 metri

C’è anche un po’ di Città di Castello nell’argento conquistato dalla nazionale italiana di atletica leggera al Campionato Europeo a squadre disputato il 29 e 30 maggio a Chorzow, in Polonia. Dopo ben ventidue anni l’Italia torna sul podio europeo, guadagnando un importantissimo secondo posto dietro la Polonia e davanti alla Gran Bretagna, con soli due punti di differenza dalla prima.

Un grande lavoro quello degli atleti italiani, fra cui il discobolo tifernate Giovanni Faloci, in forza alle Fiamme Gialle, ma cresciuto all’Atletica Libertas di Città di Castello. Con il suo quarto posto ottenuto lanciando il disco a 59.95 metri, Giovanni ha permesso alla nazionale di guadagnare diversi punti fondamentali per l’ottima qualificazione. Proprio con la società tifernate, Giovanni sta portando avanti la sua preparazione atletica in vista delle Olimpiadi di Tokyo, con passione e tenacia, tanto che è diventato un vero modello ed esempio per tutti i giovani atleti che ogni giorno si allenano con grande dedizione.

Giovanni Faloci
Exit mobile version