La panoramica del sindaco Polcri sulla situazione Coronavirus ad Anghiari

Il primo cittadino ha informato la comunità attraverso una diretta Facebook sulla situazione Covid di Anghiari, evidenziando l’andamento dei contagi e chiarendo vari aspetti legati a questo momento

L’aumento dei casi di positività al Coronavirus che negli ultimi giorni ha interessato il Comune di Anghiari ha indotto il sindaco Alessandro Polcri a fare il punto della situazione nel corso della diretta video trasmessa su Facebook. Una finestra di informazione per mettere in evidenza i numeri e per fare chiarezza su vari aspetti di questo particolare momento. “Attualmente abbiamo nel Comune 52 positivi di cui uno ospedalizzato” ha sottolineato il primo cittadino illustrando l’andamento della curva dei contagi degli ultimi giorni. “C’è stato un focolaio nel territorio che si è esteso su Anghiari e non solo. Data la complessità della situazione la Asl – ha proseguito Polcri – sta lavorando in modo puntuale al tracciamento, con la situazione che sembrerebbe comunque circoscritta”.

Sabato scorso si è inoltre riunito in via straordinaria il Centro Operativo Comunale che ha aperto il protocollo chiedendo l’attivazione in via cautelativa del programma Territori Sicuri per uno screening di massa che potrebbe riguardare tutta la cittadinanza. Però, ha spiegato il Sindaco, “al momento la situazione sembra sotto controllo perché è stato circoscritto il focolaio”. Sugli eventuali provvedimenti restrittivi, che sono stati in questi giorni oggetto di voci, Alessandro Polcri ha chiarito che “il sindaco non può ovviamente stabilire una zona rossa. Il dato nostro su Anghiari e Sansepolcro è monitorato, ma non ci sono le condizioni per l’istituzione del provvedimento. Manteniamo massima attenzione, ma non creiamo allarme sociale”. Il primo cittadino di Anghiari ha fatto anche il punto sulla campagna di vaccinazione e ha ribadito i comportamenti da osservare in questo periodo di convivenza con il virus.

Tanti i temi toccati nella diretta che di seguito riproponiamo integralmente per chi non ha avuto modo di seguirla.

Exit mobile version