L’aggiornamento su contagi Covid e vaccini nella puntata di #InContatto

Nella puntata numero 35 della rubrica video il quadro sul coronavirus nel territorio, le delucidazioni sulla variante Omicron e sui vaccini (prime, terze dosi e fascia 5-11 anni) nell’intervista al dottor Riccardo Conti

Nella 35ª puntata della rubrica video #InContatto, trasmessa in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, siamo tornati a fare il punto della situazione sul Coronavirus a livello nazionale e nel nostro territorio, con tutti gli aggiornamenti sull’andamento della curva dei contagi, sull’avanzamento della campagna di vaccinazione e sulle numerose questioni che riguardano questo particolare momento. A fare il punto è stato, così come nelle precedenti puntate legate a questo tema, il dottor Riccardo Conti.

Il dirigente medico del Dipartimento della Prevenzione zona Valtiberina della USL Toscana Sud Est ha analizzato i dati a livello nazionale e nei comuni del nostro territorio, fornendo indicazioni molto utili anche a livello logistico su come e quando è possibile effettuare tamponi e vaccini, sottolineando i comportamenti da rispettare in questo particolare periodo e le sostanziali differenze rispetto allo scorso inverno. Il dottor Conti ha spiegato ancora una volta l’importanza della vaccinazione, mettendo in evidenza quanto questi proteggano rispetto alla malattia (soprattutto nelle sue forme più gravi). Tra gli aspetti toccati nel corso dell’intervista anche le caratteristiche della variante Omicron, le motivazioni che hanno portato a ridurre i tempi che intercorrono dalla seconda alla terza dose, le date in cui nel nostro comprensorio anche i bambini possono vaccinarsi (e cosa fare per prenotarsi) e le prospettive future, sia nel breve che nel medio periodo.

Numerosi e di grande interesse i temi approfonditi nel corso della trasmissione che riproponiamo nella versione integrale per chi non ha avuto modo di vederla in diretta.

Exit mobile version