L’attore umbro Graziano Scarabicchi ha ricevuto il premio “Orgoglio italiano”

Il riconoscimento è stato consegnato domenica 30 maggio nella meravigliosa isola di Ischia, nell’ambito della seconda edizione dell’esclusivo evento “Island in Love”

Grande soddisfazione ed emozione per l’attore umbro Graziano Scarabicchi che domenica 30 maggio, nella meravigliosa location dell’isola di Ischia, ha ricevuto l’importante premio “Orgoglio italiano” nell’ambito della seconda edizione dell’esclusivo evento “Island in Love”, organizzato dal produttore Ugo Autuori. Oltre a Scarabicchi, sono stati premiati volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura, tra cui Elisa D’Ospina, Demetra Hampton, Monica Marangoni, Roberta Morise e tanti altri personaggi famosi. Un importante riconoscimento quello ricevuto dall’attore umbro che, ad oggi, è stato il volto di ben 93 spot pubblicitari televisivi, tanto da essere definito durante la cerimonia di premiazione “il re degli spot”.

“Questo premio ha di per sé già nel titolo un peso importante e non mi sarei mai immaginato di ricevere un riconoscimento del genere” ci racconta Graziano. “Quando mi hanno chiamato per invitarmi al premio sono stato sorprendentemente felice. Mentre ero in treno in direzione Ischia ho saputo che, oltre me, sarebbero stati premiati tanti altri personaggi tra cui Roberta Morise e Monica Marangoni e li ho capito l’importanza del premio. Ho deciso di godermi al massimo il momento con grande entusiasmo. Quando sono arrivato ad Ischia per me è stata come una vacanza; quando ho incontrato gli altri invitati alla premiazione mi sembrava di essere più uno spettatore che un protagonista, non ci credevo ancora. È stata una sorpresa trovare, fra i premiati, Lorella Ridenti, direttrice del settimanale in cui io scrivo”.

L’evento “Island in Love” premia le eccellenze italiane nell’ambito della cultura, del turismo, dello spettacolo e della moda e l’edizione del 2021 è stata all’insegna della ripartenza e della rinascita.  Graziano ci dice che “è stato molto facile entrare in empatia con tutti i premiati perché eravamo veramente entusiasti. Ci siamo goduti al massimo l’esperienza, vivendo tutte le iniziative che avevano scelto per noi, dalla visita dell’isola al giro in barca. Avevano organizzato queste piacevoli tre giornate con lo scopo di farci conoscere il territorio isolano. Solo alla fine ci siamo poi resi conto di essere li per una premiazione importante”.

Durante la premiazione, un’altra bellissima ed inaspettata  sorpresa per Graziano: “Dopo di me, è stato premiato il regista Antonio Centomani che ha iniziato a raccontare i suoi progetti futuri, fra cui un film che sarà girato in Umbria. Ho prestato subito grande attenzione, sentendo nominare la mia regione del cuore. In quell’occasione il regista ha presentato l’attrice protagonista del film, Chiara Ombelli, e alla richiesta da parte del conduttore di conoscere il nome dell’attore protagonista, ho scoperto con grande piacere che sarei stato proprio io a ricoprire quel ruolo. Appena ho capito questa cosa, mi sono iniziate a tremare le gambe, è stato veramente insolito e originale perché non me lo sarei mai aspettato. Oltre al premio, questo è stato un secondo regalo. Subito dopo la premiazione, però, mi sono rimesso subito a studiare per dei provini, tornando con i piedi per terra e ricominciando a lavorare intensamente”.

Sul film che sarà girato quest’anno in Umbria, Graziano ci confida che “verrà girato a Perugia e le riprese inizieranno verso ottobre. Parlerà di studenti universitari fuori sede e tutte le dinamiche che si possono creare all’interno di un appartamento in cui convivono persone con diversi caratteri e personalità. Da quando sono partito a 19 anni avrò cambiato circa 10 case e mi sono trovato a convivere con persone che non conoscevo: questa esperienza mi aiuterà sicuramente anche in questo lavoro, per ricreare la realtà su cose che ho vissuto in prima persona”.

Exit mobile version