M5S: “Dai fondi europei grande opportunità per Sansepolcro”

Stasera incontro online per presentare la proposta di creazione di un Ufficio sviluppo capace di intercettare finanziamenti per lo sviluppo culturale, ambientale e urbanistico del territorio

L'europarlamentare M5S Fabio Massimo Castaldo. Foto OSCE P.A. (CC BY-SA 2.0)

Questa sera nuovo appuntamento con “Borgodomani”, la serie di iniziative online promosse dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro. Dopo gli eventi dedicati nelle scorse settimane alle comunità energetica e all’economia circolare, l’incontro di questa sera sarà l’occasione per presentare la proposta di costituire nella città pierfrancescana un Ufficio sviluppo, cioè una struttura – spiegano i pentastellati – “capace di intercettare i vari finanziamenti, a partire da quelli europei”, e che costituirebbe “una grande opportunità per Sansepolcro”. La creazione di un Ufficio sviluppo – aggiungono – è un punto fondamentale del programma che presentiamo alla città. Si tratta di una sfida fondamentale da affrontare, considerando che soprattutto l’intercettazione dei fondi europei si sta rivelando sempre più importante per lo sviluppo culturale, ambientale e urbanistico del territorio”.

Ospiti della locale portavoce del M5S Catia Giorni, a dibattere sul tema saranno il vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldi, l’esperta in fondi europei Adriana Calì e due sindaci, Cinzia Ferri di Montellabbate (Pesaro e Urbino) e Adriano Zuccalà di Pomezia (Roma). Pensiamo che la presenza di due sindacisia un grande valore aggiunto – dicono gli organizzatori – perché porteranno la loro esperienza diretta, maturata in anni di vita amministrativa”.

L’appuntamento potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 18 nel canale YouTube del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro e nelle pagine Facebook della forza politica e della portavoce Catia Giorni.

Exit mobile version