Nella puntata di #InContatto i 100 anni di storia del Sansepolcro Calcio

Ospiti in trasmissione i giornalisti Fabio Patti e Claudio Roselli, autori di “Le pagine più belle di un secolo di calcio nella città di Piero della Francesca”, il libro che ripercorre i 100 anni di storia del Sansepolcro

La puntata numero 23 della rubrica video #InContatto, trasmessa in diretta ieri sera nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, è stata dedicata alla centenaria storia calcistica del Sansepolcro. Ospiti nella trasmissione i giornalisti Fabio Patti e Claudio Roselli, autori del libro “Le pagine più belle di un secolo di calcio nella città di Piero della Francesca” che verrà presentato ufficialmente venerdì alle ore 18:00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Dionisio Roberti”. Un volume interessante che ripercorre passo dopo passo la gloriosa storia della società biturgense, attraverso testi, foto, numeri e curiosità di vario tipo.

Fabio Patti e Claudio Roselli, che negli ultimi 50 anni hanno seguito e raccontato le vicende della compagine bianconera con passione e professionalità, hanno anticipato alcuni dei temi più interessanti che troveremo nel libro indicando i momenti più belli e significativi di questa straordinaria avventura calcistica. Un’idea che è nata dalla voglia di mettere nero su bianco tutto ciò che ha contraddistinto un secolo di partite, di vittorie e di sogni realizzati. “Non è un almanacco – hanno sottolineato Patti e Roselli – ma una sintesi dei momenti più belli ed emozionanti della storia calcistica bianconera che è stato realizzato tra l’altro nello stesso anno in cui Sansepolcro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Comune Europeo dello Sport 2021”.

Tanti gli aneddoti e i ricordi personali raccontati dagli autori nel corso della conversazione. Riproponiamo quindi per chi non ha avuto modo di seguire la diretta il video integrale della trasmissione.

Exit mobile version