New Volley, continua a sorridere la C maschile di Bocciolesi e Benedetti

Stop per Serie D, 2^ Divisione e U18 Femminile. Esordio convincente per i ragazzi dell’U17 nonostante la sconfitta. In arrivo a Sansepolcro il tecnico Francesco Brighigna

Foto: Marco Roti

Serie C Maschile

Ancora un risultato positivo per i ragazzi della Serie CM di Bocciolesi e Benedetti. Sabato sera, davanti a un nutrito pubblico, i gialloblu conquistano tre punti fondamentali contro la Sir Safety Monini Assisi di coach Taba, squadra di giovanissimi promettenti dove il più grande è classe 2002.

Ottime prestazioni in attacco di Celestini e Cherubini, mentre a muro Volpi si conferma una sicurezza. Nel complesso, prova di gruppo convincente per i biturgensi, che sbagliano davvero poco e si distinguono in tutti i fondamentali, nonostante la formazione non sia ancora al completo – assente il secondo libero Lazzerini sostituito da Thiaw, per la prima volta a referto.

La squadra di Bocciolesi e Benedetti si colloca così in testa alla classifica, a quota dodici punti su quattro incontri disputati. Posizione da difendere con i denti, in vista della prossima gara fuori casa venerdì 26 contro la Sir Safety Mericat Perugia di coach Monopoli.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐎
NVBS 3 – PERUGIA 0
(25-15 / 25-15 / 25-21)

La formazione della NVBS: Fossi (L1) (K) (1 p.), Briganti, Celestini (13 p.), Cherubini (11 p.), Giunti (1 p.), Mattei (2 p.), Quarti, Raffanti (3 p.), Santi (5 p.), Sgoluppi, Thiaw (L2), Valenti (9 p.), Volpi (4 p.)

Serie D Femminile

Nel match di domenica pomeriggio alla Palestra Giovagnoli, la Serie D di coach M. Torelli incontra la squadra ferrata di Magione. Davanti a giocatrici anagraficamente di esperienza, le gialloblu subiscono il primo set e parte del secondo. Nel corso della gara si registra una leggera ripresa, ma la compagine biturgense non riesce a trovare spazio per esprimere il proprio gioco.

Finisce con un 0-3 per le avversarie, da cui ripartire subito in vista del prossimo incontro, anche se la partita non dovrebbe compromettere l’obiettivo salvezza della NVBS.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐎
NVBS 0 – MAGIONE 3
(15-25 / 22-25 / 13-25)

La formazione della NVBS: Caraffini (K) (5 p.), Bartolomei, Bellanti (3 p.), Bevignani (1 p.), Cesari, Corgnoli (3 p.), Iacono, Kroni (4 p.), Mearini (8 p.), Mercati, Nazzareni (L), Verdini (3 p.).

2^ Divisione Femminile

Le giovani dell’allenatore F. Bruschi perdono in casa della Pallavolo Perugia Corallo. Gara difficile, con un netto divario tecnico e tattico tra le due compagini in campo.

Fin dal primo minuto, la squadra della NVBS viene messa sotto pressione dalle perugine. In particolare, le gialloblu soffrono per tutto l’incontro il servizio delle avversarie, che impedisce loro di costruire e concretizzare il proprio gioco.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐎
PERUGIA 3 – NVBS 0
(25-5 / 25-17 / 25-12)

La formazione della NVBS: Ameleti, Boninsegni, Camaiti, Chimenti, Cirignoni, Giovagnini, Pecorari A., Pecorari C., Umani, Urbani.

U18 Femminile

Niente da fare per le ragazze dell’U18 del tecnico P. Pittaccio. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Bartoccini-Fortinfissi, le gialloblu subiscono un nuovo k.o.: questa volta in trasferta dalla Pallavolo Gubbio, altra squadra molto strutturata e sicura dei propri mezzi.

La NVBS tenta il tutto per tutto, cercando di contrastare l’indomabile attacco avversario, senza però riuscirci; in tre set veloci le eugubine hanno la meglio sulle biturgensi, portando a casa punti preziosi ai fini della classifica.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐎
GUBBIO 3 – NVBS 0
(25-8 / 25-10 / 25-16)

La formazione della NVBS: Rossi (K), Biscarini, Bucarini, Del Bene (L1), Gal, Giovagnini I. (L2), Giovagnini S., Lazzeroni, Rossi, Scarscelli J., Scarscelli M., Sposato, Tibulli.

U17 Maschile

Prima partita e prima sconfitta per i boys dell’U17 di coach J. Benedetti. Gara piuttosto equilibrata, con momenti di gioco molto intensi, ma alcune disattenzioni di troppo da parte dei biturgensi si rivelano fallose e il gruppo viene così superato dai ragazzi spoletini del tecnico Buttarini.

Nonostante il risultato finale, tanto l’entusiasmo per la giovanissima compagine gialloblu, che riesce a strappare un set con grinta e determinazione al suo esordio in Campionato!

Ricordiamo che la squadra è composta prevalentemente da ragazzi arrivati per la prima volta quest’anno alla società della NVBS, grazie ai quali è stato possibile, dopo tanto, poter allestire un nuovo gruppo giovanile maschile, per la gioia del direttivo che da anni investe lungo questa direzione.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐎
SPOLETO 3 – NVBS 1
(25-13 / 19-25 / 25-17 / 25-15)

La formazione della NVBS: Rondini (K), Adreani, Bruni, Ferrantini, Masala, Moscetti, Polcri, Tanfi, Valenti (L), Walters E., Walters P.

Questa settimana non solo Campionati!

La New Volley Borgo Sansepolcro è stata protagonista della 31^ puntata della rubrica #InContatto di Tevere Post. Giovedì scorso il Presidente Alessandro Celli, Andrea Bocciolesi – allenatore della Serie CM – e Mirco Torelli – allenatore della Serie DF – sono intervenuti nella trasmissione curata da Daniele Gigli per Tevere Post e mandata in diretta su canali Facebook e YouTube.

Ventata di novità in casa NVBS. È con immenso piacere che la società comunica l’arrivo di Francesco Brighigna nella cerchia degli allenatori gialloblu. Classe 69’, tifernate doc, dopo il conseguimento del diploma di “Allenatore di primo grado” (1996) comincia ad allenare il settore giovanile e le prime squadre femminili della Volleyball Tiferno Città di Castello. Nel 2004 ottiene la qualifica di “Allenatore di terzo grado” che gli vale la panchina della serie B2 (stagioni dal 2002 al 2004) e poi B1 (stagioni dal 2004 al 2007) maschile della GS Pallavolo Città di Castello. Dal 2007 al 2010 arriva alla società AS Pallavolo Sansepolcro come primo allenatore delle squadre U16, U18, Seconda Divisione e Serie D Femminile.

Sotto la sua guida, alcune giocatrici intraprendono un’importante carriera che le vede ancora oggi protagoniste nei Campionati delle massime categorie. Nel 2010 torna in terra biancorossa a dirigere i gruppi giovanili maschili della Gherardi SVI Città di Castello, mentre dal 2012 al 2021 si dedica alla guida delle squadre femminili delle maggiori società umbre: Umbertide (Serie C), Free Time Trestina (U16), San Giustino Volley (B1 | U18), Pallavolo Perugia (B2), Città di Castello Pallavolo (Serie C | Prima Divisione | Seconda Divisione | U18 | U16 | U14), Volley Città di Castello (B1), School Volley Perugia (Serie D | U17 | U19). Nella stagione sportiva 2021/2022 approda alla società della New Volley Borgo Sansepolcro in qualità di tecnico dell’U14 Femminile. Tutti il direttivo gialloblu gli augura un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.

Auguri e tante felicitazioni anche all’amico Goran Maric della Pallavolo San Giustino e a sua moglie Chiara Cherubini, per l’arrivo del piccolo Nicolas Carlo!

Le gare della settimana 22 – 28 novembre


> Serie CM – 5^ partita di campionato <
Sir Safety Mericat Perugia – New Volley Borgo Sansepolcro
26 novembre | ore 21:00

> Serie DM – 3^ partita di campionato <
Monini Spoleto – New Volley Borgo Sansepolcro
27 novembre | ore 18:00

> Serie DF – 5^ partita di campionato <
NBS C.M.E. VITT Chiusi – New Volley Borgo Sansepolcro
28 novembre | ore 18:00

> 2^ DIV. F – 5^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Pallavolo San Giustino Azzurra
27 novembre | ore 17:00

> U19 F – 1^ partita di campionato <
Conad Pesciarelli-Torneria TMM SAT – New Volley Borgo Sansepolcro
25 novembre | ore 20:45

> U18 F – 3^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – A.S. Fossato Volley
23 novembre | ore 17:30

> U16 F – 3^ e 4^ partita di campionato <

New Volley Borgo Sansepolcro – Pallavolo San Giustino Azzurra
24 novembre | ore 20:15

New Volley Borgo Sansepolcro – Trestina Volley-StarVolley
28 novembre | ore 17:00

> U14 F – 1^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Volley Umbertide
25 novembre | ore 18:30

> U17 M – 2^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Sir Safety System Blu
22 novembre | ore 20:00

Exit mobile version