New Volley: la Serie C maschile rimontata dal Narni in casa

Perdono la Serie DF di Torelli e la 2a divisione di Bruschi, vittoria esaltante per i boys della Serie DM. Risultati altalenanti nelle file giovanili ed esordio in trasferta per l’U13 F. Nuove collaborazioni in casa NVBS

Serie C Maschile

Settimane difficili in casa New Volley. Dopo il primo k.o. della stagione della scorsa settimana, arriva un’altra bruciante sconfitta per la Serie CM di Bocciolesi e Benedetti. Questa volta davanti al proprio pubblico, accorso numeroso sabato sera al Palazzetto dello Sport per sostenere i gialloblu contro la squadra del Narni 2021.

Si prospettava una gara avvincente, con gli avversari a quota 14 punti rispetto ai 13 della NVBS, entrambi con cinque incontri vinti su altrettanti disputati. Purtroppo, le sorti del match non sono andate come sperato.

Un primo set vinto con facilità dai biturgensi, che conquistano invece il secondo ai vantaggi. Sotto di due set, la compagine del Narni non si dà per vinta. Reazione da parte degli ospiti che capovolge la situazione: sul 2-2 la partita è di nuovo aperta. Un tie-break affrontato con poca lucidità e serenità penalizza i gialloblu, costretti così a cedere.

Una gara che poteva sicuramente chiudersi con un altro finale. Un’occasione mancata di rimanere in vetta al girone, approfittando anche dei risultati degli altri incontri in programma. Attualmente continua ad essere Narni 2021 la capolista, con la NVBS scesa in terza posizione a pari merito con la Sir Safety Monini Assisi.

RISULTATO
NVBS 2 – NARNI 3

(25-14 / 27-25 / 14-25 / 26-28 / 6-15)

La formazione della NVBS: Celestini, Cherubini, Giunti, Lazzerini (L1), Mattei, Quarti, Raffanti, T. Rondini (L2), Santi, Sgoluppi, Thiaw, Valenti, Volpi.

Serie D Maschile

Una splendida prova di squadra dei 𝑏𝑜𝑦𝑠 della Serie D di coach Bocciolesi e Benedetti.

Guidati dal capitano Bacchi, vero e proprio trascinatore del gruppo, con Giogli in cabina di regia a smistare con diligenza il gioco sotto rete, la NVBS vince e convince, assicurandosi tre punti preziosi contro la compagine della Sir Safety Mericat.

Tutti i ragazzi scesi in campo lottano con determinazione, mettendo cuore e grinta su ogni pallone. Un ringraziamento a Davide Adreani e Diego Bruni dell’U17 che hanno prestato servizio come addetti alle pulizie. Anche questo significa fare gioco di squadra.

RISULTATO
NVBS 3 – PERUGIA 0

(25-18 / 25-22 / 25-19)

La formazione della NVBS: Bacchi (K) (11 p.), Bassani (7 p), Beduini (6 p.), Dragoni (1 p.), Franci (L2), Giogli (2 p.), Ludovici (9 p.), Masala (4 p.), Rondini R., Rondini T. (L1), Walters E., Walters P.

Serie D Femminile

Il “derby” tra la NVBS di coach Torelli e la squadra dell’allenatore D’Agostino finisce per 0-3 a favore delle avversarie.

La compagine biturgense tiene un buon ritmo per tutta la durata della partita, giocando lunghe azioni palla su palla, ma complice qualche momento di inesperienza nella gestione del gioco, subisce e si ritrova spesso a rincorrere gli ampi margini di punteggio accumulati.

Le gialloblu hanno comunque espresso una buona prova, toccando tante palle a muro e tenendo vivi diversi palloni in difesa. Insidioso anche il servizio dai nove metri, che causa qualche difficoltà nelle file bianconere. Coach Torelli si dice “soddisfatto della panchina, da cui sono arrivati ottimi spunti”.

RISULTATO
NVBS 0 – STARVOLLEY 3

(19-25 / 18-25 / 20-25)

La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Corgnoli, Kroni, Mearini, Mercati (L2), Monini, Nazzareni (L1), Scarscelli M., Verdini.

2^ Divisione Femminile

Piuttosto ostico, fino adesso, il Campionato di Seconda Divisione per le giovanissime dell’U16 del tecnico Bruschi. Nel loro percorso hanno incontro molte squadre strutturate e anagraficamente più esperte. Il Direttivo della New Volley è però convinto che questo Campionato darà loro sicuramente l’opportunità di giocare e maturare tanta esperienza, dopo quasi due anni di inattività.

Difatti, contro la capolista del girone, tutte le gialloblu a disposizione scendono in campo senza timori e si fanno valere esprimendo un buon gioco, soprattutto nel primo set. Il gap tecnico viene poi fuori: dalla linea dei nove metri la compagine del Trestina si fa, a mano a mano, sempre più incisiva creando difficoltà nella ricezione della NVBS, costretta a fermarsi.

RISULTATO
TRESTINA 3 – NVBS 0

(25-23 / 25-12 / 25-15)

La formazione della NVBS: Ameleti, Bevignani, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, De Maria, Giovagnini, Pecorari A., Pecorari C., Umani.

U19 Femminile

Seconda partita di Campionato e seconda prova convincente delle ragazze dell’U19 di coach Torelli.

Le gialloblu si impongono bene sulle cugine del Città di Castello, dimostrando un gioco attento e preciso sotto ogni fondamentale. Solo qualche disattenzione sul finire di ogni set – specialmente nel secondo chiuso ai vantaggi – che fortunatamente non ha compromesso il risultato finale.

Sicuramente un’ottima prestazione contro le giocatrici tifernati, con cui la NVBS di Torelli aveva perso durante le prime amichevoli di inizio stagione. Sintomo questo di una buona crescita nell’amalgama di squadra.

RISULTATO
NVBS 3 – CITTÀ DI CASTELLO 0

(25-21 / 26-24 / 25-19)

La formazione della NVBS: Caraffini (K), Ameleti, Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Iacono, Kroni, Mercati (L), Monini, Verdini.

U18 Femminile

Nella trasferta infrasettimanale di martedì sera, l’U18 del tecnico affronta una partita non all’altezza delle capacità delle ragazze.

Peccato, un’opportunità persa per smuovere un po’ la classifica e provare a riportare a casa qualche punto, dato che la squadra di Perugia era un avversario alla portata del gioco della NVBS.

Le ragazze hanno bisogno di sbloccare questa situazione e possono farlo solamente aiutandosi tra di loro, lavorando bene in allenamento, ascoltando i consigli dell’allenatore e spingendo al massimo in ogni incontro.

RISULTATO
PERUGIA 3 – NVBS 0

(25-22 / 25-18 / 25-21)

La formazione della NVBS: Biscarini, Lazzeroni, Giovagnini I., Giovagnini S., Sposato, Rossi, Gal, Tibulli, Del Bene, Bucarini, Scarscelli M., Scarscelli J.

U16 Femminile

Le giovani avversarie del San Giustino danno filo da torcere alle ragazze di coach Bruschi, soprattutto nel secondo set, dove le biturgensi sono brave a ribaltare una situazione critica. Alla fine, dopo aver ripreso in mano il controllo del match, le gialloblu la spuntano ai vantaggi e chiudono poi l’incontro vincendo 0-3.

Contro ogni previsione, si è trattata di una partita in cui la NVBS ha dovuto impegnarsi a fondo, ma grazie al contributo di tutte le ragazze, l’U16 porta a casa una nuova vittoria.

Da segnalare l’ottimo esordio in Campionato della giovane Graziotti, che si è distinta per un’ottima prova.

RISULTATO
SAN GIUSTINO 0 – NVBS 3

(20-25 / 24-26 / 21-25)

La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Bevignani, Brizzi, Camaiti, Chimenti, Cipriani, Graziotti, De Maria, Pecorari A., Pecorari C., Urbani.

U14 Femminile

Altro k.o. per le ragazze dell’U14 F di coach Brighigna. Questa volta il risultato finale mostra il gap con il livello delle avversarie del Trestina, decisamente più alto.

Le piccole atlete gialloblu non devono, però, scoraggiarsi. Anzi, queste sconfitte sono istruttive e aiutano a capire che c’è ancora tempo per crescere e migliorare.

Sotto la guida dell’allenatore, con impegno e convinzione, lavoreranno in palestra per costruire insieme le basi da cui partire per affrontare le prossime gare. Il Campionato è appena iniziato, non mancheranno sicuramente occasioni di miglioramento.

RISULTATO
TRESTINA 3 – NVBS 0

(25-19 / 25-8 / 25-11)

La formazione della NVBS: Agrifoglio, Bragagni, Ciavattini, Dini, Franceschini, Gallorini, Lidano, Mariani, Mariotti, Mazzi, Menichetti, Polcri, Torrioli.

Questa settimana inizierà il Campionato anche la squadra dell’U13 F. La guida del gruppo è affidata all’esperta allenatrice Lucia Chiasserini, da sempre punto di riferimento per la società nella crescita e nello sviluppo dei piccoli atleti e delle piccole atlete gialloblu.

Ecco la lista delle undici ragazze:

> BRAZZINI I.
> BUCCI A.
> CORSINI M.
> CHIMENTI V.
> DELL’OMARINO L.
> DRAGONI V.
> IELLAMO M.R.
> GANAVELLI A.
> GIORNI M.
> LODDI E.
> MARZI I.

Spazio alle altre notizie della settimana!

In questi giorni Alberto Acquisti, Presidente della Beach Volley Valtiberina, e Alessandro Celli, Presidente della New Volley Borgo Sansepolcro, hanno siglato una collaborazione sportiva che prevede la partecipazione dei beachers ai Campionati Italiani per Società 2021/2022.

Prosegue dunque nel migliore dei modi il cammino della Beach Volley Valtiberina, realtà molto affermata nel territorio da oltre quattro anni; la società vanta ormai più di cento iscritti ai propri corsi, tour composti da tappe estive e invernali, camp con sede nelle isole Canarie e circuiti organizzati nella riviera romagnola. I corsi proposti sono rivolti a tutti i livelli di gioco e a tutte le età sia maschili che femminili, a partire dai giovanissimi delle scuole medie e superiori.

La BVV è iscritta ai Campionati Italiani 2021/2022 nelle seguenti categorie:

> Gold Maschile e Femminile;
> Silver Maschile e Femminile;
> Master 35 Femminile;
> Master 40 Maschile.

Questo percorso si concluderà con la partecipazione alla Finale Nazionale per Società, che si terrà nel mese di maggio 2022.

La prima tappa dei Campionati di Beach Volley ha avuto luogo domenica 5 dicembre a Roma. Una piccola delegazione della BVV era presente – una coppia maschile e tre femminili – conquistando importanti risultati!

> 1^ posto nella tappa maschile per Alberto Acquisti e Francesco Duro;
> 1^ posto nella tappa femminile per Giada Vergoni e Stefania Cuccagna;
> 3^ posto nella tappa femminile per Elisa Barluzzi e Loredana Gandini;
> anche se fuori dal podio, si segnala un ottimo piazzamento della coppia Tiziana Lucaccioni e Lucia Serafini.

Grande soddisfazione da parte di entrambi i Presidenti per l’accordo raggiunto, nato da un forte spirito mutualistico, anche per cercare di restituire al nostro territorio quel valore sportivo che merita – ricordiamo che Sansepolcro ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di Comune Europeo dello Sport 2021.

Le gare della settimana 6 dicembre – 12 dicembre:

> Serie CM – 7^ partita di campionato <
Eurospin Polisportiva Delfino – New Volley Borgo Sansepolcro
11 dicembre | ore 21:00

> Serie DM – 5^ partita di campionato <
Strike Team Monteluce – New Volley Borgo Sansepolcro
6 dicembre | ore 19:00

> U17 M – 3^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – School Volley Perugia Blu
9 dicembre | ore 17:30

> Serie DF – 7^ partita di campionato <
Volley Umbertide – New Volley Borgo Sansepolcro
11 dicembre | ore 21:15

> 2^ DIV. F – 7^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – StarVolley Città di Castello
11 dicembre | ore 17:00

> U19 F – 3^ partita di campionato <
StarVolley-Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro
8 dicembre | ore 18:00

> U18 F – 5^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Città di Castello Pallavolo
7 dicembre | ore 17:30

> U16 F – 6^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Città di Castello Pallavolo
12 dicembre | ore 17:00

> U14 F – 3^ partita di campionato <
Città di Castello Pallavolo – New Volley Borgo Sansepolcro
9 dicembre | ore 19:45

> U13 F – 1^ partita di campionato <
Pallavolo San Giustino Fucsia – New Volley Borgo Sansepolcro
9 dicembre | ore 17:30

Exit mobile version