New Volley, primo ko per la Serie C di Bocciolesi e Benedetti

Nuove sconfitte per Serie D Maschile e Femminile, alti e bassi per le ragazze di coach Bruschi in 2a divisione e Under 16. Tutti i risultati delle squadre gialloblu nel focus settimanale

Serie C Maschile

Weekend amaro per la prima squadra maschile della New Volley Borgo Sansepolcro.

Alla quinta partita di Campionato, i ragazzi dei coach Bocciolesi e Benedetti incappano nella loro prima sconfitta stagionale contro i giovani della Sir Safety Mericat Perugia allenata dal tecnico Monopoli.

I gialloblu, poco lucidi fin dal fischio d’inizio della gara, non partono nel migliore dei modi, ma riescono comunque a rincorrere gli avversarsi trascinandoli al quinto set; la spuntano i perugini e la NVBS è costretta all’arresto.

A un mese esatto dall’inizio del Campionato, la Serie CM interrompe la sua striscia positiva. Testa ora al prossimo match, che si prospetta avvincente: sabato 4 dicembre i biturgensi ospiteranno la squadra del Narni 2021, prima in classifica con cinque vittorie su altrettante partite disputate, a quota 14 punti, a solo una lunghezza d’onda dalla NVBS.

RISULTATO
PERUGIA 3 – NVBS 2
(25-21 / 20-25 / 25-23 / 18-25 / 15-12)

La formazione della NVBS: Fossi (L1) (K), Briganti, Celestini, Cherubini, Giunti, Lazzerini (L2), Mattei, Quarti, Raffanti, Santi, Sgoluppi, Valenti, Volpi.

Serie D Maschile

Nuovo stop per i boys gialloblu della Serie D guidati da Bocciolesi e Benedetti.

Sabato scorso i ragazzi della NVBS affrontano una Monini Spoleto decisamente più concentrata e concreta. Poca precisione e tanti momenti confusi da parte dei biturgensi, che non riescono a porre freno ai troppo errori di gioco.

RISULTATO
SPOLETO 3 – NVBS 0
(25-20 / 25-21 / 25-15)

La formazione della NVBS: Bacchi (K) (11 p.), Bassani (4 p), Beduini (8 p.), Dragoni, Franci (L2), Giogli (2 p.), Ludovici (6 p.), Masala (3 p.), Rondini R., Rondini T. (L1), Walters E.

U17 Maschile

Sconfitta in casa per l’U17 di coach Benedetti, nella seconda partita di Campionato contro la quotata Sir Safety System Blu. Un k.o. netto che lascia spazio a pochi commenti, dovuto sia al divario nell’esperienza di gioco che al diverso atteggiamento messo in campo.

Ma i giovanissimi della NVBS sanno che la strada per crescere è ancora lunga, e ci sarà sicuramente tempo per migliorare in palestra sotto la guida del loro allenatore.

RISULTATO
NVBS 0 – PERUGIA 3
(11-25 / 10-25 / 15-25)

La formazione della NVBS: Rondini (K), Adreani, Bruni, Ferrantini, Giorni, Polcri, Tanfi, Valenti (L), Walters E., Walters P.

Serie D Femminile

Niente da fare per le ragazze di Torelli contro le giocatrici più esperte della compagine di Chiusi.

Dopo un intenso primo set giocato palla su palla, la Serie D lascia decisamente il passo alle avversarie. Una squadra al momento superiore, contro la quale bisogna sicuramente scendere in campo con la massima concentrazione. Peccato non averla affrontata con lo spirito giusto.

Pronte ora per il prossimo incontro: il “derby” di domenica alla Palestra Giovagnoli contro lo StarVolley Città di Castello.

RISULTATO
CHIUSI 3 – NVBS 0
(25-23 / 25-17 / 25-15)

La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bellanti, Bevignani, Corgnoli, Kroni, Mearini, Mercati, Monini, Nazzareni (L), Scarscelli, Verdini.

2a Divisione Femminile

Decisamente un cambio di passo per le gialloblu del tecnico Bruschi!

Dopo la sconfitta di mercoledì sera nella partita di U16, questa volta le ragazze portano a casa l’incontro in tre set, superando le pari età sangiustinesi dell’allenatore Benedetti nel match valevole per il Campionato di Seconda Divisione.

Buono il turno di servizio da parte delle biturgensi, ma soprattutto ottima la risposta pronta e attenta di tutte e dodici le atlete convocate dal coach, chiamate ad entrare in partita per dare il loro contributo.

RISULTATO
NVBS 3 – SAN GIUSTINO 0
(25-18 / 25-9 / 25-18)

La formazione della NVBS: Ameleti (3 p.), Arcipreti (9 p.), Bevignani (8 p.), Boninsegni (1 p.), Brizzi, Camaiti (7 p.), Chimenti (3 p.), Cipriani (1 p.), De Maria, Giovagnini (2 p.), Pecorari C. (3 p.), Urbani.

U19 Femminile

Proprio una buona partenza per le ragazze dell’U19 di coach Torelli: prima partita ufficiale e prima vittoria!

La squadra è compatta, le atlete sono attente e sicure del proprio gioco e questo traspare in gara grazie al lavoro svolto negli allenamenti settimanali.

Contro la compagine di Magione, le gialloblu hanno dimostrato grande affinità e momenti di maturità: sotto di due set, le biturgensi reagiscono e trovano la chiave per ribaltare l’incontro e portare a casa due punti preziosi.

Da una buona prestazione di gruppo emergono le prove del capitano Caraffini e della schiacciatrice Verdini, entrata nel terzo set.

RISULTATO
MAGIONE 2 – NVBS 3
(25-21 / 27-25 / 9-25 / 19-25 / 10-15)

La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Cesari, Kroni, Mercati (L1), Monini, Verdini.

U18 Femminile

Una sconfitta che brucia solo a metà per l’U18 F, che contro le avversarie dell’A.S. Fossato Volley gioca una partita quasi alla pari, alternando momenti di blackout a scambi di gioco combattuti e precisi.

Coach Pittaccio è rimasto contento di come le sue atlete, quando attente e “presenti con la testa in campo” – ha puntualizzato – sappiano dimostrare di essere capaci e consapevoli dei propri mezzi.

Buona reazione quindi, un atteggiamento positivo da parte delle biturgensi che fa ben sperare per il proseguo del Campionato, ancora lungo.

RISULTATO
NVBS 0 – FOSSATO 3
(14-25 / 18-25 / 21-25)

La formazione della NVBS: Rossi (K), Biscarini, Bucarini, Del Bene (L1), Gal, Giovagnini I. (L2), Giovagnini S., Lazzeroni, Rossi, Scarscelli J., Scarscelli M., Sposato, Tibulli.

U16 Femminile

Il primo “derby” di vallata tra la New Volley Borgo Sansepolcro e la Pallavolo San Giustino se lo aggiudicano le ragazze biancoblu di coach Benedetti.

Dopo un inizio di gara molto combattuto, con un primo set perso solo ai vantaggi dalle biturgensi, le giovanissime del tecnico Bruschi conquistano a gran merito il secondo.

Purtroppo, un calo di attenzione durante la gara si rivela troppo falloso e costringe la NVBS alla resa.

RISULTATO
NVBS 1 – SAN GIUSTINO 3
(25-27 / 25-16 / 22-25 / 19-25)

La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, Cipriani, Cirignoni, De Maria, Pecorari A., Pecorari C., Urbani.

Solo pochi giorni dopo e la squadra scende nuovamente in campo per la quarta partita di Campionato; questa volta contro il Trestina Volley.

Le gialloblu difendono strenuamente la Palestra Giovagnoli, imponendosi sulle avversarie bianconere in un match davvero al cardiopalma: scambi di gioco lunghi e difese da applausi. La NVBS conquista così la seconda vittoria del girone!

RISULTATO
NVBS 3 – TRESTINA 2
(25-13 / 24-26 / 26-24 / 19-25 / 17-15)

La formazione della NVBS: Ameleti, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, De Maria, Giovagnini, Umani, Urbani.

U14 Femminile

L’U14 F e l’allenatore Brighigna, arrivato da pochi giorni alla NVBS, hanno esordito mercoledì pomeriggio in casa contro l’Umbertide Volley. Una gara di cui la squadra deve essere contenta: è mancata la vittoria, ma conta poco in questa fase.

L’importante è che le gialloblu, piano piano, imparino ad assimilare il nuovo sistema di gioco, dato che il passaggio dall’U13 all’U14 è impegnativo e rappresenta una novità sotto molti aspetti.

Tanta pazienza, quindi, per coach Brighigna e le sue ragazze! Bisognerà lavorare sodo in allenamento, per costruire delle piccole sicurezze sulle quali fare leva negli incontri di Campionato.

RISULTATO
NVBS 2 – UMBERTIDE 3
(25-20 / 24-26 / 24-26 / 25-20 / 13-15)

Le gare della settimana 29 novembre – 5 dicembre:

> Serie CM – 6^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Narni 2021
4 dicembre | ore 20:30

> Serie DM – 4^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Sir Safety Mericat Perugia
1 dicembre | ore 19:45

> Serie DF – 6^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – StarVolley Città di Castello
5 dicembre | ore 18:00

> 2^ DIV. F – 6^ partita di campionato <
Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro
4 dicembre | ore 17:00

> U19 F – 2^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Città di Castello Pallavolo
30 novembre | ore 20:00

> U18 F – 4^ partita di campionato <
Pallavolo Perugia Corallo – New Volley Borgo Sansepolcro
𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐏𝐞𝐫𝐮𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐥𝐥𝐨 – 𝐍𝐞𝐰 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐞𝐩𝐨𝐥𝐜𝐫𝐨
30 novembre | ore 19:00

> U16 F – 5^ partita di campionato <
Pallavolo San Giustino Bianca – New Volley Borgo Sansepolcro
1 dicembre | ore 19:00

> U14 F – 2^ partita di campionato <
Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro
1 dicembre | ore 18:30

Exit mobile version