Per un Natale all’insegna del riconoscimento reciproco e della condivisione

Incontro tra la Comunità islamica di Sansepolcro e il parrocco della Concattedrale. E intanto l'associazione Cultura della Pace fa gli auguri alla cittadinanza attraverso le fotografie di Riccardo Lorenzi

Da sinistra Magnani, don Rapaccini, Noferi, Fahili e El Mouttaqi

Anche quest’anno il presidente della Comunità Islamica di Sansepolcro Abderrahim El Mouttaqi ha voluto incontrare il parroco della Concattedrale di Sansepolcro, don Giancarlo Rapaccini, per esprimere gli auguri di un buon Natale all’insegna del riconoscimento reciproco e della condivisione.

Lo comunicano l’ufficio diocesano per il dialogo ecumenico ed interreligioso della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, l’associazione Cultura della Pace e il comune di Sansepolcro, esprimendo soddisfazione per quello che definiscono “un altro tassello per costruire una città dove il dialogo, il rispetto e la cultura della pace svolgano un ruolo guida per le relazioni sociali, umane e religiose”.

All’incontro hanno preso parte anche l’assessora alle pari opportunità del comune di Sansepolcro Valeria Noferi, Leonardo Magnani dell’associazione Cultura della Pace e Souad Fahili della commissione pari opportunità.

Gli auguri di Natale dell’associazione Cultura della Pace

Sempre in vista del Natale, l’associazione Cultura della Pace ha scelto di fare gli auguri alla cittadinanza di Sansepolcro attraverso le immagini di 12 volti fotografati da Riccardo Lorenzi, che saranno affissi nei muri della città: “Dopo i mesi che ci hanno visto coperti e mascherati – spiega l’associazione – vogliamo essere nuovamente vicini, guardare negli occhi per guardarci meglio e riscoprirci insieme”.

Learco Bobini in uno dei 12 manifesti realizzati con le foto di Riccardo Lorenzi
Exit mobile version