“Percosse e minacce da parte dei vicini”: la troupe di “Chi l’ha visto?” a Sansepolcro

La denuncia di una donna del posto ai giornalisti di Rai3: “Aggressioni ripetute, non riesco più a vivere”. Il servizio

Fotogramma del servizio di "Chi l'ha visto?"

Un caso di cronaca porta nuovamente Sansepolcro sotto i riflettori dei media nazionali. Nella puntata di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 3 novembre si è infatti parlato di una delicata vicenda con protagonista una donna del posto che avrebbe subito una serie di aggressioni fisiche da parte dei vicini di casa. Maddalena, questo il suo nome, ha raccontato nel dettaglio alle telecamere di Rai 3 i diversi episodi che da aprile fino al mese scorso l’avrebbero vista subire minacce, insulti e perfino percosse, con tanto di materiale fotografico delle ferite e contusioni subite.

Una vicenda già nota alle forze dell’ordine, con i militari della locale Compagnia che a fine marzo denunciarono un uomo di origini egiziane per un’aggressione verbale e fisica nei confronti della vicina causata da una perdita d’acqua nel condominio e culminata con un coltello puntato alla gola (qui il resoconto integrale dell’Arma).

Da allora, stando al racconto di Maddalena, la storia avrebbe assunto dei connotati sempre più drammatici, con nuove aggressioni: “Non riesco più ad uscire di casa, anche una passeggiata con il cane potrebbe trasformarsi in una situazione di pericolo”. L’ultimo episodio risale al mese scorso, con la donna che è riuscita a riprendere parzialmente con il telefono alcuni secondi del nuovo attacco. Nel video condiviso dalla redazione sono presenti immagini confusionali e si sentono delle urla e delle richieste di soccorso da parte della donna.

Il nuovo materiale è ora in mano ai carabinieri, che hanno proceduto ad una nuova segnalazione alla Procura della Repubblica. Nel frattempo i vicini di casa, intercettati dalla troupe del programma, forniscono una versione dei fatti decisamente diversa, negando ogni responsabilità e facendo menzione di un processo in corso con altri condomini.

Il servizio di “Chi l’ha visto?” è disponibile integralmente nell’app RaiPlay al seguente link. In basso, il trailer condiviso sulla pagina Facebook del programma.

Exit mobile version