Pieve Santo Stefano, domenica 7 novembre torna il Premio “Egidio Capaccini”

Dopo i disagi legati al Covid, l’evento dedicato agli studenti meritevoli della Città del Diario si svolgerà nella consueta formula in presenza al teatro comunale

Si terrà domenica 7 novembre, presso la suggestiva cornice del teatro comunale “G. Papini”, l’edizione 2021 del Premio “Egidio Capaccini”, l’evento promosso dal Comune di Pieve Santo Stefano e dedicato agli studenti meritevoli della Città del Diario. L’iniziativa si svolgerà alle ore 12 alla presenza dell’amministrazione comunale pievana, della famiglia Bragagni-Capaccini e dei premiati e dei loro congiunti, con la presenza del pubblico nei limiti della capienza, purché muniti di Green Pass, come da disposizioni vigenti.

Il premio è intitolato alla figura dell’ingegner Egidio Capaccini, figura di spicco nella rinascita di Pieve dopo la distruzione della Seconda Guerra Mondiale, nonché fondatore della Tratos Cavi Spa, azienda leader nella produzione di cavi speciali e fibre ottiche. A ricevere il riconoscimento saranno gli studenti residenti a Pieve che hanno ricevuto il massimo punteggio negli esami di terza media e all’esame di maturità nello scorso anno scolastico.

Ecco l’elenco degli studenti premiati:

Diplomati con 10/10 alla scuola secondaria di primo grado: GIULIA CECCI, MICHELE FERRARI, GIOIA FONTANA, IRENE LOCCI, DILETTA RAMPI

Diplomati con 100/100 alle scuole secondarie di secondo grado. ILARIA BIGIOLI: maturità scientifica, BOUTJIH NABIL: maturità scientifica- scienze applicate, FILIPPO CAVALLI: maturità scientifica con Lode, SABRINA LIVI: maturità scientifica – scienze applicate, ADA MANENTI: Liceo artistico – Grafica.

Nella stessa mattina, come da tradizione ormai consolidata, alle 10 verranno commemorati i caduti di tutte le guerre presso il monumento al Milite Ignoto ai giardini del Pontenuovo. All’evento, che sarà accompagnato dalle note della Filarmonica “E. Brazzini” di Pieve, saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione e tutti i consiglieri comunali, assieme alle associazioni combattentistiche e d’Arma e delle forze dell’ordine.

Exit mobile version