Pieve Santo Stefano, ex-aequo il Premio Grazia Cappelletti

Il riconoscimento assegnato dal comune l'8 marzo al personale femminile della Rsa Biozzi e alla rallista Francesca Olivoni. Cerimonia in diretta streaming

Il personale della Rsa Biozzi (foto Comune di Pieve Santo Stefano) e Francesca Olivoni

Premiazione ex-aequo per l’edizione numero 12 del Premio Pieve “Il valore delle donne” intitolato a Grazia Cappelletti, che aveva ideato la manifestazione nel 2010 insieme a Chiara Venturi e all’amministrazione comunale di Pieve Santo Stefano.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento il personale femminile della Rsa “Paolo e Isolina Biozzi”, premiate “per a loro dedizione al lavoro e l’attenzione rivolta agli anziani ospiti in quest’anno così difficile” e la co-pilota di rally Francesca Olivoni, specialista delle competizioni per le auto ad energia alternativa, che nel 2020 si è laureata campionessa italiana Aci-Sport e vicecampionessa del mondo FIA. A lei il premio “per i suoi meriti nel campo dell’automobilismo sportivo”.

La cerimonia si svolgerà domani 8 marzo alle ore 18.30 presso la sala del Consiglio comunale e a causa delle restrizioni legate alla pandemia sarà a porte chiuse. Verrà tuttavia trasmessa in diretta streaming nella pagina Facebook del comune. Nell’occasione verrà premiata anche la vincitrice dell’edizione 2020, rinviata a causa del lockdown del marzo scorso: si tratta di Paola Gravina, insignita del riconoscimento “per il suo studio scientifico effettuato al Circolo polare artico”.

La locandina dell’iniziativa
Exit mobile version