Pillole di Sport: spazio a ciclismo, volley, basket e calcio

In questa puntata una panoramica sulle principali notizie sportive della settimana in riferimento a ciclismo, pallavolo, pallacanestro e calcio

Nella rubrica Pillole di Sport di questa settimana tanto ciclismo (con la convocazione nella nazionale Under 23 di Lorenzo Quartucci, la presenza di Chiappucci a L’Intrepida TV e la presentazione di Holy Gravel), ma anche le notizie relative alla pallavolo con i risultati della New Volley Borgo Sansepolcro, alla pallacanestro con il punto sulla Dukes Basket e il calcio con le novità relative al Vivi Altotevere Sansepolcro.

💊 Quartucci convocato in nazionale

Grande soddisfazione per Lorenzo Quartucci che è stato convocato dal Commissario Tecnico della nazionale italiana Marino Amadori per l’Orlen Nations Grand Prix, prestigiosa gara a tappe valida come seconda prova della Coppa delle Nazioni riservata agli Under 23, che si correrà in Polonia il 29 e 30 maggio. Gioia meritata per il giovane ciclista della Zalf Euromobil Désirée Fior, nato a Sansepolcro il 5 aprile 1999 e residente a San Giustino, che in stagione ha conquistato 2 prestigiosi terzi posti (il 25 aprile al Gp Liberazione e l’8 maggio al 21° Trofeo Menci di Castiglion Fiorentino) e che nel 2021 si era imposto al Trofeo Mazzetti d’Altavilla. Bravo Lorenzo!

💊 Chiappucci ospite a L’Intrepida TV

Martedì sera nella pagina Facebook e nel canale Youtube de L’Intrepida è andata in onda in diretta la 4ª puntata della rubrica “Il ciclismo di ieri e di oggi”. Ospite della trasmissione “El Diablo” Claudio Chiappucci, uno dei campioni più forti e amati di sempre che in carriera ha scritto pagine memorabili di questo sport, centrando importanti vittorie, correndo sempre all’attacco e restando nel cuore degli appassionati. Tanti gli spunti interessanti raccontati da Chiappucci nel corso della diretta, ripercorrendo la sua carriera e parlando del ciclismo di oggi. Una puntata da non perdere per tutti gli appassionati di due ruote. Qui sotto la puntata integrale.

💊 Il 5 e il 6 giungo appuntamento con Holy Gravel

Nel fine settimana del 5 e 6 di giugno la Valtiberina ospiterà l’edizione 2021 di Holy Gravel, manifestazione sportiva non competitiva che vedrà la partecipazione di tanti appassionati e che sarà caratterizzata da un percorso di 74 km, il 67% delle quali su strade bianche. L’evento sarà aperto anche alle mountain bike e alle e-bike. L’approfondimento nel nostro sito a questo link

💊 New Volley al rush finale

La New Volley Sansepolcro ha perso 3-0 sul campo della Futura Energie – Iacact Perugia (25-16, 25-16, 25-16 i parziali dei 3 set). Ko netto nel punteggio al cospetto della capolista del campionato di Serie C maschile di pallavolo (33 punti in classifica su 11 gare disputate senza quindi aver concesso nemmeno un punto agli avversari), ma che ha testimoniato una crescita nel gioco per il team diretto dai coach Bocciolesi-Benedetti costretto tra l’altro a fare i conti con numerose defezioni. La squadra tiberina resta ultima in graduatoria (1 punto all’attivo) e si appresta ad affrontare in pochi giorni le ultime 3 partite stagionali: stasera (giovedì 27 maggio) in casa alle 21:00 contro il Narnia Volley 2014 (6 punti), sabato 29 maggio alle 18:00 con lo Strike Team Monteluce (10 punti) sempre sul campo amico e il giorno successivo alle 11:00 in trasferta contro la Polisportiva Terni (10 punti). La New Volley Sansepolcro cercherà di conquistare il 1° successo stagionale.

💊 Novità nel settore giovanile del VA Sansepolcro

La società bianconera ha comunicato nei giorni scorsi l’ingresso in società di Marco Farinelli che ricoprirà il ruolo di coordinatore dell’area tecnica del settore giovanile, focalizzando il suo impegno soprattutto per ciò che concerne Allievi, Giovanissimi Regionali e Sperimentali. Per quest’ultima categoria è stata individuata la nuova guida tecnica che sarà Paolo Damiani. L’approfondimento nel nostro sito a questo link.

💊 Turno di riposo per la Dukes Basket

Turno di riposo per la Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro che già settimana scorsa aveva centrato la qualificazione matematica ai play off nel campionato di pallacanestro di Serie D maschile. Il team diretto da coach Mameli, 2° in graduatoria con 10 punti a -4 dalla capolista Colle Basket Grafiche Valdelsa, chiuderà la regular season sabato 29 maggio alle ore 18:30, in casa contro la Polisportiva Galli San Giovanni (8 punti). Alla Dukes Basket è stata dedicata la scorsa puntata della rubrica #InContatto, in cui abbiamo fatto il punto sulla stagione e presentato i play off. Qui sotto potete rivedere la puntata.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version