Pontenuovo e Pontevecchio si contenderanno la vittoria del 43° Palio dei Lumi

Sconfitti rispettivamente Centro Paese e Rialto al termine di due combattute semifinali. Mercoledì 8 settembre la finale

Foto: Gianni Fontana

Le semifinali della 43° edizione del Palio dei Lumi di Calcio in Costume di Pieve Santo Stefano hanno dato il loro verdetto: a sfidarsi in finale saranno Pontenuovo e Pontevecchio. Si tratta del risultato che si attendeva alla vigilia, anche se le due partite si sono rivelate più combattute di quanto ci si potesse attendere. Pontenuovo si è imposto soltanto per 1-0 contro un Centro Paese pieno di nuovi innesti e privo per la prima volta del veterano Zanelli.

La seconda gara, una sorta di finale anticipata, vedeva opposti Pontevecchio e Rialto. In campo si è visto lo spettacolo e la grinta che ci si aspettava. Il primo tempo, giocato sostanzialmente alla pari, si è concluso con un 1-0 per i rossoneri. L’episodio cruciale è però stato l’infortunio del giocatore del Rialto Rinaldini. L’assenza di quest’ultimo è stata difficile da colmare nella seconda frazione di gioco, lasciando spazio a un ormai collaudato Pontevecchio che, con le reti in contropiede di Burini e Rosati, fissa il risultato sul 3-0.

Prima delle due partite è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Andrea Zanelli, storico capitano del Centro Paese scomparso prematuramente. La finale di mercoledì 8 settembre si disputerà alle 15:30 presso il Campo dei Lumi di Pieve Santo Stefano. Così come per le semifinali, anche l’incontro decisivo si svolgerà in pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid, con un massimo di 160 spettatori. Chi volesse assistere dovrà essere munito di Green Pass e prenotarsi presso uno dei due rioni rimasti in gara.

1 / 11
Exit mobile version