Recovery Plan e territorio, ne parlerà il ministro Patuanelli

Il titolare delle politiche agricole prenderà parte a un incontro pubblico online organizzato dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro

Il ministro Stefano Patuanelli. Foto Ministero Politiche Agricole (CC BY 3.0 IT)

Fa parte del ciclo “Borgodomani” l’appuntamento online organizzato dal Movimento 5 Stelle per mercoledì prossimo, dedicato alle opportunità che possono derivare dal Recovery Plan per il nostro territorio. Ospiti della portavoce pentastellata Catia Giorni il ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli, il vicepresidente del parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, il deputato Francesco Berti e il manager residente a Sansepolcro Cristian Tullio.

“Il Recovery Plan – ricordano gli organizzatori dell’evento – è un piano complessivo di oltre 200 miliardi, che sono stati ottenuti da Giuseppe Conte dopo un lungo percorso. Un piano che nasce con l’obiettivo di modernizzare l’Italia e a cui il Movimento 5 Stelle ha dato un contributo decisivo in quella prospettiva di transizione ecologica che è per noi fondamentale”. Tra i punti salienti del piano, i Cinquestelle locali ricordano “il superbonus 110%, per cui sono stati confermati i 18,5 miliardi già previsti, e misure dedicate alla digitalizzazione, alle infrastrutture, alla mobilità sostenibile, alla competitività e alla cultura”. Nello specifico tema dell’agricoltura, su cui relazionerà il ministro Patuanelli, vengono ricordati “i contratti di filiera e l’innovazione dei processi di produzione dei beni primari attraverso la digitalizzazione, la formazione dei lavoratori, la transizione ecologica e la rivoluzione verde”.

L’incontro sarà visibile in diretta nel canale YouTube dei Cinquestelle di Sansepolcro e nelle pagine Facebook del Movimento e della portavoce Catia Giorni mercoledì 12 maggio alle ore 18.

Exit mobile version