Report Covid: 4 nuovi casi a Sestino. Guariti tutti i positivi ad Anghiari. La giornata

In provincia di Arezzo 23 guarigioni, di cui 12 in Valtiberina, e 7 nuovi contagiati

In Valtiberina 4 nuovi casi di coronavirus e 12 guarigioni. Un report sostanzialmente incorraggiante, quello diffuso questo pomeriggio dalla Usl Toscana Sud Est, che nella provincia di Arezzo registra un totale di 7 nuovi pazienti positivi a fronte di 23 persone che oggi possono lasciarsi alle spalle l’incubo Covid.

Una dozzina di queste, come detto, provengono dal territorio valtiberino e nello specifico 4 a Sansepolcro, 6 a Badia Tedalda e 2 ad Anghiari. In quest’ultimo comune, al momento, non si registrano altri casi di Covid-19 accertati.

La giornata

Il direttore generale dell’azienda sanitaria Antonio D’Urso ha commentato con soddisfazione questo nuovo dato, invitando tuttavia la popolazione a non abbassare la guardia: “Le guarigioni sono tre volte superiori ai nuovi casi e possiamo dire dunque, di essere nella fase calante della trasmissione. È importante però non abbassare il livello di guardia.”

A Sansepolcro, il sindaco Mauro Cornioli ricorda che sta proseguendo la consegna delle mascherine donate dalla Regione e distribuite casa per casa dalle associazioni di volontariato. In alcune zone del Borgo, la consegna e’ terminata, in altre continuerà anche domani.

A Badia Tedalda, Alberto Santucci ha espresso la sua soddisfazione  per i nuovi tamponi effettuati alla Rsa e per le 6 nuove guarigioni che includono anche il medico di base. “Un messaggio incoraggiante per la nostra comunità”. Le dichiarazioni del primo cittadino alla trasmissione TeverePost su Errevutì sono disponibili QUI.

Exit mobile version