Riparte il calcio giovanile a Sansepolcro: aperte le iscrizioni

Le attività del settore giovanile e della scuola calcio del Borgo riprendono con nuovi protagonisti, nuovi obiettivi e strutture di primo livello

Da sinistra: Daniele Pedrelli, Lorenzo Burzigotti, Giulio Franceschini

Nell’attesa stagione in cui si celebra il centenario della nascita della società, il Sansepolcro Calcio pensa al futuro e per farlo organizza e pianifica le attività del suo fiore all’occhiello, ossia il settore giovanile.

Il periodo estivo ha portato importanti cambiamenti nell’organigramma e in particolare nella gestione del vivaio, da sempre autentica eccellenza del panorama calcistico locale e non soltanto. In linea con le scelte adottate per i nuovi vertici societari e la guida tecnica della prima squadra, la società ha infatti deciso di affidare la guida della scuola calcio ad alcuni dei più recenti protagonisti di questi cento anni di storia bianconera.

I tre responsabili: esperienza e legame con la piazza

Come noto, il nuovo di responsabile del Settore Giovanile sarà Giulio Franceschini, uno dei giocatori simbolo del Sansepolcro degli anni ’90 con i suoi oltre 200 gol siglati nelle diverse categorie in cui ha militato. Franceschini coordinerà le attività dei giovanissimi U14 e U15, assieme ad allievi U17 e juniores U17 regionali A1. Le attività della scuola calcio invece saranno invece guidate da un tandem di alto livello composto dai giocatori della prima squadra Lorenzo Burzigotti e Daniele Pedrelli. Burzigotti, biturgense doc, è certamente uno dei più affermati calciatori cresciuti in quelle stesse giovanili che oggi è stato chiamato a gestire: dopo aver affrontato l’intero percorso nella cantera bianconera, il difensore è subito approdato nel calcio professionistico, vestendo per oltre un decennio le maglie di molte importanti squadre di LegaPro e Serie B. Eccellente curriculum anche per il suo amico e collega Pedrelli, esterno scuola Inter, reduce da una lunga militanza in serie B e LegaPro da un’esperienza nella seconda divisione portoghese.

Aperte le iscrizioni

I responsabili invitano gli aspiranti calciatori del territorio ed i loro familiari a scoprire le attività programmate per la stagione 2020/21. “Il calcio a Sansepolcro è finalmente ripartito, così come le attività di scuola calcio e settore giovanile – spiegano – l’intera Area è stata rinnovata con l’obiettivo di porre le basi per un nuovo ciclo di giovani talenti. A gestire la crescita dei ragazzi sarà un team composto da persone competenti, qualificate e reduci da importanti esperienze in molte importanti piazze calcistiche del Paese. La speranza è quella di far sì che molti di loro possano riuscire ad intraprendere un percorso di questo tipo.”

Attività in sicurezza

In questo periodo complicato causato dai disagi del Covid, qualsiasi attività di gruppo, compreso il calcio, deve poter contare su strumentazioni e strutture all’avanguardia. A tal proposito, lo staff del settore giovanile del Sansepolcro ricorda che la società in questo periodo si è organizzata per garantire lo svolgimento delle attività nella massima sicurezza. “Nessun’altra realtà della vallata può contare su strutture, spogliatoi, docce, campi ed altri servizi che oggi possiamo mettere a disposizione dei nostri tesserati. Per qualsiasi chiarimento su questo e gli altri aspetti legati alle giovanili, saremo lieti di ospitare le persone interessate alla nostra sede di Viale Osimo.”

Info e contatti
0575-750184
333-9833018

Exit mobile version