Sansepolcro: 80enne sola in casa colta da malore, salvata in extremis

Da quasi due giorni la donna non rispondeva alle chiamate dei vicini. Provvidenziale l'intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118

Immagine di repertorio

Ha rischiato di morire da sola nella sua abitazione dopo aver accusato un malore. Solo dopo quasi 48 ore, grazie all’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari, è stata portata all’ospedale dove resterà sotto osservazione qualche giorno prima di tornare a casa. Protagonista una 80enne di Sansepolcro che abita in un appartamento nel quartiere San Paolo. Erano ormai due giorni che nessuno aveva notizie di lei. Non avendo parenti che possano assisterla, i vicini di casa avevano provato a bussare, a suonare il campanello e a telefonarle, senza tuttavia ottenere risposta.

Questa mattina, all’ennesimo tentativo andato a vuoto, la decisione di contattare i carabinieri della Compagnia biturgense. I militari sono giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno provveduto a sfondare la porta di ingresso per introdursi nell’appartamento. La donna è stata rinvenuta in condizioni davvero preoccupanti, e i militari hanno fatto subito giungere sul posto un’ambulanza del 118 per il trasporto in ospedale.

“La donna era stata colta da un malore, probabilmente un’ischemia cerebrale, e non è riuscita a chiamare nessuno che potesse aiutarla – ha confermato il Capitano Carmine Feola – i sanitari l’hanno inizialmente trasportata ad Arezzo. Successivamente è stata trasferita al reparto di medicina generale dell’ospedale di Sansepolcro e pare che stia meglio”.

Exit mobile version