Sansepolcro Calcio, il sindaco Cornioli: “Massimo impegno per risolvere una situazione molto complessa”

“Momento di forte incertezza economica per tante aziende del territorio. Stiamo ragionando su alcune idee che prevedono l'ingresso di finanziatori e sponsor”

Mauro Cornioli durante il Consiglio comunale del 29 giugno scorso

Sollecitato dalla stampa, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha rilasciato una breve dichiarazione sull’attuale situazione del calcio in città: “Come amministrazione comunale di Sansepolcro ci stiamo adoperando quotidianamente per risolvere una situazione complessa, in un momento di forte incertezza economica per tante aziende del territorio. Siamo in costante contatto con la società e insieme stiamo ragionando su alcune idee che prevedono l’ingresso di finanziatori e sponsor che permetterebbero l’iscrizione della prima squadra al campionato. Idee che però devono essere attentamente valutate e concretizzate. Ripeto, la situazione è molto complessa ma l’impegno dell’amministrazione comunale, sindaco e assessore allo sport in primis, è massimo”, ha concluso Cornioli.

La delicatezza della situazione della società Vivi Altotevere era emersa lo scorso 11 giugno. Da allora non ci sono state novità positive e proprio ieri sera le prospettive di poter iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza si sono ulteriormente ridimensionate: l’assemblea dei soci ha infatti preso atto delle dimissioni del Consiglio d’Amministrazione e dell’assenza delle condizioni per portare avanti l’attività della prima squadra. Ricordiamo che il termine per l’iscrizione al campionato scade il prossimo 27 luglio.

Exit mobile version