Un anno di pacchi alla Caritas Diocesana

La collaborazione tra TeverePost e Le Centopelli si consolida con questo spazio autogestito dove l’associazione di Sansepolcro, da dieci anni punto di riferimento nella valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche della Valtiberina, presenta di volta in volta i propri progetti ed iniziative.

L’Associazione Le Centopelli per un anno ha consegnato mensilmente un pacco destinato ad una famiglia segnalataci dalla Caritas di Sansepolcro .

Il rapporto instaurato con la responsabile Cristina Franceschini ha fatto sì che le nostre donazioni mirate, andassero ad integrare le donazioni regolari,  integrando situazioni particolari.

Per questo ringraziamo tutti i soci, che con i loro tesseramenti e le donazioni spontanee, malgrado l’allentamento dei nostri eventi, hanno permesso tutto ciò. Naturalmente continueremo ad impegnarci per il bene della nostra Città come sempre abbiamo fatto.

La nostra Cultura Enogastronomica, il nostro piacere di stare assieme, per fini sociali ci preme molto.

La presidente,
Meri Torelli

Chi siamo

Nata nell’aprile del 2011, l’Associazione “Le Centopelli” è una realtà ormai ben radicata nella vita Culturale ed Enogastronomica della vallata. Pensata per riscoprire le vecchie ricette e tradizioni popolari ormai perse per strada, ha poi ampliato la sua attività attraverso convegni, seminari, gite e promozione della nostra storia gastronomica e non solo, diventando parte integrante della vita sociale cittadina. Il tutto con particolare attenzione alla convivialità che sta alla base del progetto, in collaborazione con le realtà della ristorazione locale. Esempio di risveglio culturale-associativo e del buon cibo, dieci anni fa ha dato il via ad emulazioni che hanno fatto riscoprire positivamente il piacere di stare assieme. 

La Presidente – Meri Torelli 

SEGUICI

IN EVIDENZA