“Carramba che serata!”, tributo a Raffaella Carrà e cena con i prodotti dell’autunno

La collaborazione tra TeverePost e Le Centopelli si consolida con questo spazio autogestito dove l’associazione di Sansepolcro, da dieci anni punto di riferimento nella valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche della Valtiberina, presenta di volta in volta i propri progetti ed iniziative.

Mercoledì 20 ottobre l’Associazione le Centopelli è stata ospite del Borgo Palace hotel, dei suoi splendidi ambienti e della cucina del Ristorante il Borghetto.

La dottoressa Isa Ricci, che ringraziamo sentitamente, ci ha accolto come al solito con amicizia e collaborazione con tutta la disponibilità per le nostre idee. Una serata come dice il titolo dedicata al ricordo dell’icona della TV italiana, da poco scomparsa, abbinata ad una cena dove funghi e castagne la facevano da padrone in un menù dalle calde sfumature autunnali.

Giovanna Zanchi con la sua splendida voce ci ha ricordato alcuni dei successi della Raffa nazionale, coinvolgendo anche degli ospiti in una gara di Mister tuca-tuca con tanto di attestato. Mentre scorrevano le immagini che ci ricordavano i momenti salienti della Carriera della Carrà, la serata è trascorsa in allegria, con buon cibo e tanta speranza che si torni sempre di più alla normalità, anche partendo da iniziative conviviali-culturali come le nostre.

Grazie di cuore a tutto il direttivo, in particolare a Maurizio Bernardini per l’allestimento della serata, a tutto lo staff del Borgo Palace Hotel, a Giovanna Zanchi  e a tutti gli intervenuti.

La Presidente, Meri Torelli

Campagna tesseramenti 2021

Cari soci,

anche se la pandemia ha limitato i nostri eventi dedicati alla ricerca dei sapori della tradizione, l’Associazione Le Centopelli non si ferma!

La nostra attività continua con la beneficenza e la presenza attiva ai momenti di vita del nostro paese:

Siamo stati i primi a donare dei presidi sanitari al nostro Ospedale.

Abbiamo provveduto ad addobbare l’albero di Natale a Porta Fiorentina.

Manteniamo vivo lo spazio delle ricette tradizionali nel giornale online TeverePost.

Per l’anno a venire, in occasione del Decennale della nostra associazione abbiamo in programma di:

Organizzare un gioco a premi con un maxi premio finale che inizierà a giugno e terminerà nel periodo natalizio.

Continuare la nostra beneficenza donando donando una volta al mese un pacco di prodotti alla Caritas che provvederà a consegnarlo a una famiglia bisognosa di Sansepolcro.

Provvedere al ripristino dell’Orologio nei pressi della cabina telefonica a Porta Fiorentina.

Per tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto!

In attesa di poter tornare a brindare tutti insieme vi chiediamo solo il rinnovo della TESSERA ASSOCIATIVA 2021. Saranno ben gradite anche eventuali nuove iscrizioni.

Dimostriamo l’affetto alla nostra associazione al nostro paese!

Oltre che rivolgendosi alla nostra segretaria Lory, i rinnovi possono essere effettuati presso:

  • La Bottega della Carne
  • Novecento Calzature
  • Grafiche Bernardini
  • Viaggi Vengo Anch’io
  • Negozio Maglificio Brizzi & Co.

La presidente

Meri Torelli

Chi siamo

Nata nell’aprile del 2011, l’Associazione “Le Centopelli” è una realtà ormai ben radicata nella vita Culturale ed Enogastronomica della vallata. Pensata per riscoprire le vecchie ricette e tradizioni popolari ormai perse per strada, ha poi ampliato la sua attività attraverso convegni, seminari, gite e promozione della nostra storia gastronomica e non solo, diventando parte integrante della vita sociale cittadina. Il tutto con particolare attenzione alla convivialità che sta alla base del progetto, in collaborazione con le realtà della ristorazione locale. Esempio di risveglio culturale-associativo e del buon cibo, dieci anni fa ha dato il via ad emulazioni che hanno fatto riscoprire positivamente il piacere di stare assieme. 

La Presidente – Meri Torelli 

SEGUICI

IN EVIDENZA