Test sierologici gratuiti per la popolazione residente a Città di Castello

Da oggi fino al 30 aprile sarà possibile prenotarsi per effettuare il test rapido dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16

Parte oggi la campagna screening promossa dal comune di Città di Castello, riservata alla popolazione residente nel territorio tifernate. La regione Umbria ha messo a disposizione test sierologici rapidi che potranno essere eseguiti gratuitamente da tutti i cittadini maggiorenni interessati, non vaccinati e che non abbiano già contratto il virus. I test, di tipo autodiagnostico rapido, si potranno effettuare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 presso la sede della Croce Rossa Italiana-comitato locale di Città di Castello in via Luigi Angelini (ex carceri nuove).

Il tempo di refertazione è veloce, circa 15-20 minuti e l’esito sarà comunicato direttamente sul posto e via sms. È necessario prenotarsi chiamando il numero 075/9002686 e lasciando i propri dati (cognome, nome, cellulare). Al momento del test dovrà essere consegnato il modulo di consenso già compilato, da scaricare al seguente link https://www.comune.cittadicastello.pg.it/index.php?id_sezione=828. In alternativa, il modulo potrà essere spedito via mail, previa richiesta all’operatore al momento della prenotazione, oppure potrà essere fornito presso la sede al momento dell’esecuzione del test.

Exit mobile version