Tra meno di un mese il Rally della Valtiberina

Iscrizioni aperte fino al 28 luglio per la quindicesima edizione della gara che parte da Asciano e si conclude ad Arezzo

La Citroen C3 dei vincitori Andreucci-Andreussi ad Anghiari durante l'edizione 2020

Sono aperte fino al prossimo 28 luglio le iscrizioni alla quindicesima edizione del Rally Città di Arezzo-Crete Senesi-Valtiberina. La gara sarà valida per il Campionato italiano Rally Terra storico, sarà sesta prova del Cross Country Rally Side by Side, secondo appuntamento del Tour European Rally Series moderno e historic e tappa finale del Challenge Raceday Rally Terra 2020-2021. A queste titolazioni si affiancheranno inoltre il 1° Tuscany Green Rally dedicato alle energie alternative e il 1° WRC Legendary Stages Valtiberina.

L’appuntamento è per il fine settimana che va dal 6 all’8 agosto. Dopo la prima giornata dedicata alle operazioni preliminari, shakedown la mattina di sabato 7 ad Asciano, da dove la gara prenderà il via alle ore 13.30. Conclusione alle 17.30 del giorno dopo ad Arezzo, dopo che i veicoli avranno coperto circa 500 chilometri, 84 dei quali distribuiti in otto prove speciali su strada bianca che vedranno protagonisti anche storici percorsi valtiberini.

Valtiberina Motorsport, organizzatrice dell’evento, ricorda che, come nella scorsa edizione, “sono previsti bonus partecipazione per i veicoli delle classi A7/N3/A6/A5/N2/N1/N0/A0/K0/K9 e relative classi Prod. E/S”, e definisce “significativo il lavoro svolto insieme alle amministrazioni locali, la Regione Toscana e le province di Arezzo e Siena”. I partner istituzionali, infatti, “hanno confermato il pieno sostegno all’evento, preso a maggior forza come volano per l’immagine e la promozione dei luoghi oltre che utile incentivo per il loro indotto turistico dopo un lungo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria”.

Exit mobile version