Un anno fondamentale per la Valtiberina. Siamo pronti a raccontarvelo

TeverePost augura a tutti i lettori un 2021 di libertà e riscossa, con l’impegno di continuare a crescere per proporre contenuti sempre più validi e originali

È arrivato il momento di voltare pagina (si spera). Con la conclusione di quest’anno disgraziato, ci sembrava giusto condividere alcune considerazioni sul nostro progetto, nato in piena emergenza, e sulle sfide che attendono la Valtiberina in un 2021 che si preannuncia ricco di novità e cambiamenti su molti fronti.

Tra questi, vogliamo soffermarci per un attimo sugli sviluppi che riguarderanno la politica locale. Assieme alla quotidiana lotta al virus, infatti, per gli organi di stampa arriverà il momento di affrontare la grande campagna elettorale in vista delle amministrative che interesseranno i principali comuni del nostro territorio. Un appuntamento chiave per il futuro della Valle, che la nostra testata cercherà di raccontare in modo preciso e originale. Oltre a questo, la speranza è che la campagna di vaccinazione e le altre misure in contrasto al Covid possano sortire gli effetti sperati e aprire finalmente la strada a tutti quegli eventi e iniziative pubbliche che già adesso avremmo avuto il piacere di seguire in modo assiduo.

Passando a quanto è stato fatto fin qui, precisiamo da subito che i bilanci di fine anno non ci piacciono, o meglio, non ci piace tramutarli nella consueta menata autocelebrativa a base di “centinaia di migliaia di lettori”, “boom di followers”, “punto di riferimento dell’informazione” e quant’altro. Ci limitiamo quindi a mettere in evidenza un paio di risultati per noi significativi, ossia la nostra messa online avvenuta il primo aprile e gli importanti sacrifici messi in atto in questi mesi per garantire un servizio di qualità anche in un momento in cui il mondo dell’informazione deve fare i conti con un crollo verticale delle risorse a disposizione.

A tal proposito riteniamo doveroso rivolgere un ringraziamento sincero a tutte quelle realtà (aziende, imprenditori, ma anche enti e associazioni) che anche in questo tremendo periodo hanno scelto di credere in un progetto di informazione alternativa per il territorio, sostenendo la nostra iniziativa sia dal punto di vista economico che operativo. Ogni giorno lavoriamo con impegno per rendere giustizia alla vostra sensibilità e lungimiranza. Un altro sentito grazie va ai collaboratori di TeverePost che con estrema professionalità mettono le proprie conoscenze a disposizione nostra e di tutta la comunità, con un pensiero ai colleghi e amici di Errevutì-La Bancarella con i quali certamente potremo toglierci nuove soddisfazioni anche nell’anno che verrà.

In ultimo dedichiamo un pensiero speciale a tutti i nostri lettori, sporadici e habitué, ai quali non abbiamo niente da chiedere se non di continuare a seguirci ed interagire con noi come avete fatto fino ad oggi. Siamo già al lavoro per ampliare la nostra offerta con nuove attività e progetti che, pandemie permettendo, potrebbero presto trovare luce: contiamo di potervi fornire quanto prima nuovi aggiornamenti in merito. Nel frattempo la speranza è che quanto da noi proposto fin qui sia stato di vostro gradimento.

Per il momento è davvero tutto. A tutti voi va il nostro augurio di un 2021 di libertà e riscossa!

Alessio Metozzi – Direttore responsabile TeverePost

Exit mobile version