“Una notte con Frida Kahlo”: Sansepolcro dedica il fine settimana alla famosa pittrice

Comune, associazioni e locali pubblici collaboreranno per regalare ai biturgensi due giorni vissuti all’insegna dell’arte e della cultura messicane

Lucienne Bloch, “Frida e la bottiglia di Cinzano” (New York City, 1935)

A Sansepolcro il prossimo fine settimana sarà vissuto all’insegna di Frida Kahlo. Il Comune e i locali pubblici biturgensi lavoreranno in sinergia in modo che sabato 18 e domenica 19 settembre possano essere due giornate dedicate ad omaggiare l’artista messicana, protagonista della mostra fotografica allestita presso il Museo Civico.

Per permettere a più persone possibili di fruire della mostra e delle altre opere proposte dal Museo, sabato sera quest’ultimo resterà eccezionalmente aperto fino a mezzanotte. Oltretutto, gli avventori che nel week end consumeranno nei vari locali del centro storico di Sansepolcro, riceveranno un coupon con il quale potranno beneficiare di uno sconto sul biglietto d’entrata al Museo da 12 a 5 euro, mentre per i minori di 18 anni l’ingresso sarà gratuito. Nella Sala Santi di Tito si esibirà inoltre il Maestro Walter Ligi.

L’iniziativa coinvolgerà attivamente anche l’intero centro storico. La scuola di danza Tedamis organizzerà infatti degli spettacoli itineranti lungo le strade di Sansepolcro e all’interno del Museo, ispirati alla vita di Frida Kahlo, mentre i locali pubblici potranno abbinare ai loro classici menù anche cibo e musica messicana.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Sansepolcro con la collaborazione di “Vetrina Toscana”, Commercianti del Centro storico, Confcommercio, Confesercenti, Museo Civico e Tedamis, con il supporto della Camera di Commercio Arezzo-Siena.

Exit mobile version