Video: il sindaco Polcri spiega la proposta di riapertura dei centri di raccolta dei rifiuti

L'intervento ieri sera a TeverePost su Errevutì dopo la nota di SEI Toscana che confermava la chiusura totale

Ilaria Lorenzini e Alessandro Polcri

Il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri è intervenuto ieri sera in diretta radiotv durante la puntata di TeverePost su Errevutì. Nel video che vi proponiamo, illustra la proposta avanzata dalla sua amministrazione all’azienda SEI Toscana per l’apertura su appuntamento della piattaforma ecologica di Anghiari e delle analoghe strutture negli altri comuni serviti dal gestore che ha in appalto il servizio nell’Ambito territoriale Toscana Sud.

Questa presa di posizione fa seguito ad una nota diffusa dalla stessa SEI Toscana che ribadiva la chiusura totale dei centri di raccolta e delle isole ecologiche. Sul tema era intervenuto anche il PD di Anghiari con un appello al sindaco per la riapertura della piazzola per la raccolta differenziata di Anghiari “anche se con orari particolari e certamente con modi di accesso compatibili all’emergenza in corso”.

La nota di SEI Toscana comunicava inoltre che la raccolta differenziata sarebbe continuata regolarmente per i cittadini non positivi al Covid-19 e non in quarantena, e ricordava la possibilità di richiedere il ritiro di verde e ingombrante chiamando il numero verde 800 127 484 oppure via internet. Sul punto, nella nostra intervista di ieri l’assessore di Sansepolcro Marconcini faceva comunque notare le lunghe attese che si stanno generando.

Exit mobile version