“Che si balestri il Palio”, oggi la gara di tiro in piazza Torre di Berta

La secolare manifestazione vedrà i tiratori di Sansepolcro e Gubbio contendersi il drappo disegnato dall’artista Mario Dolfi

Dopo la sfida “a porte chiuse” dello scorso anno, complici le restrizioni legate alla seconda ondata Covid, il Palio della Balestra 2021 torna ad essere disputato nella consueta modalità delle edizioni passate. La secolare gara di tiro tra i balestrieri delle città di Sansepolcro e Gubbio, in programma questo pomeriggio in piazza Torre di Berta, vedrà nuovamente la presenza della tradizionale cornice di pubblico sulle tribune (istituzioni, cittadini e turisti) che ogni anno, nella seconda domenica di settembre, contribuisce a ravvivare l’atmosfera nella città di Piero.

Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle nuove disposizioni Covid: l’accesso in piazza sarà garantito solo tramite green pass, mentre la capienza delle tribune è stata ridotta del 50%. Per quanto riguarda il tradizionale Corteo storico di fine Palio, annullato nel 2020, quest’anno l’amministrazione comunale ha emesso un’apposita ordinanza che consentirà lo svolgimento della sfilata ma con l’obbligo da parte del pubblico di indossare la mascherina nelle zone in cui è previsto il passaggio dei figuranti.

Il Palio prenderà il via dalle 17:00. TeverePost seguirà l’evento fornendo aggiornamenti testuali ed immagini in tempo reale.

Exit mobile version