Covid-19: altre due guarigioni e nessun contagio in Valtiberina. Il report dell’azienda sanitaria

Due nuovi casi di coronavirus nella provincia di Arezzo e ben 14 guarigioni. Il resoconto della giornata

Nelle ultime 24 ore sono stati solamente due i nuovi casi di coronavirus registrati nella provincia di Arezzo. Il resoconto giornaliero diffuso oggi dalla Usl Toscana Sud Est conferma il trend incoraggiante degli ultimi giorni con due nuovi positivi nei rispettivamente nei comuni di Loro Ciuffenna e San Giovanni Valdarno. 

Ancora buone notizie, dunque, per la Valtiberina Toscana dove inoltre si registrano due nuovi guariti tra i 14 totali di oggi nell’Aretino. I pazienti finalmente negativi al tampone provengono da Sansepolcro e da Badia Tedalda.

La giornata

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha accolto con soddisfazione la notizia del nuovo paziente guarito, ed ha annunciato altri controlli con i tamponi mediante il drive-thru: “Le guarigioni richiedono tempo, lo avete capito, ma ogni giorno facciamo un passo avanti ed è importante continuare in questa direzione. È importante mantenere un’attenzione assoluta perchè non sappiamo quanti sono gli asintomatici. Intanto anche oggi è stata fatta un’altra seduta di drive thru: insieme alla Asl si continua a monitorare la situazione.”

Mentre l’emergenza sanitaria sembra progressivamente rientrare, il primo cittadino sta lavorando assieme ad altri sindaci delle regioni limitrofe per scongiurare i disagi negli spostamenti che verrebbero sanciti nel nuovo decreto del governo a partire dal 4 maggio. Proprio questa mattina, è stata firmata una lettera congiunta al Governo e all’Anci, il cui contenuto è riportato all’interno di questo articolo.

Anche a Pieve Santo Stefano sono stati eseguiti nuovi tamponi. A comunicarlo è il sindaco Claudio Marcelli in un videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune. Anche il primo cittadino pievano, tra i firmatari della lettera di questa mattina, ha commentato le prossime mosse dell’amministrazione in vista dell’avvio della fase 2.

Exit mobile version