Covid: casi a Sansepolcro e Anghiari. Oltre 4.300 iscrizioni allo screening

In provincia di Arezzo si registrano 29 positivi a fronte di 1.192 tamponi. Le guarigioni sono state 37

Oggi si registrano tre nuovi pazienti Covid nei comuni della Valtiberina Toscana. Lo comunica la Usl Toscana Sud Est nel consueto rapporto giornaliero sull’andamento dell’epidemia nel territorio di competenza. “Il numero di nuovi positivi nella Asl Sud Est è di 91 unità – si legge – di cui 29 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1192 tamponi.”

I tre casi della nostra vallata riguardano i comuni di Sansepolcro (2 nuovi positivi) e Anghiari (1 nuovo positivo). “Le persone positive in carico sono 937. Si registrano 37 guarigioni e nessun decesso.”

Domani al via i controlli sulla popolazione

Tutto pronto nella città di Piero per l’atteso screening di massa a Sansepolcro, che prenderà il via domani mattina. Ad oggi sono oltre 4.300 le persone che hanno aderito all’iniziativa. Per la prima giornata tutti gli slot sono stati occupati e faranno il test antigenico 1.160 persone.
Unico centro di test è il Walk/through di via Saragat, area parcheggio palazzetto dello Sport. Le postazioni saranno attive tra le 9.00 e le 13.00 e le 14.00 e le 18.00.

“I test sono aperti a tutti i cittadini residenti a Sansepolcro, ma anche agli studenti di fuori comune che frequentano scuole in città ed alle persone che lavorano a Sansepolcro anche se residenti fuori comune – si legge nella nota diffusa oggi dall’Asl – Naturalmente è possibile prenotarsi per i giorni successivi attraverso le consuete modalità utilizzate nelle precedenti tappe: il sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ o il call center aziendale (da telefono fisso numero verde 800 575 800 mentre da cellulare 0575 379100). Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria. Le operazioni sono coordinate e gestite dal personale della USL Toscana Sud Est.”

Exit mobile version